E’ stato un inizio di settimana all’insegna dei controlli clinici per la Openjobmetis Varese che ha sottoposto il Team Squadra ad un nuovo giro di tamponi per controllare la situazione contagi legata al focolaio che sta tenendo fermi i biancorossi ormai da quasi un mese. Ad oggi, in attesa degli esiti dei tamponi compiuti ieri ed oggi, in gruppo ci sono ancora 11 positivi.

I risultati dell’ultima tornata di test dovrebbero arrivare tra la giornata di domani e giovedì, dando responso certo sulla possibilità di giocare la gara interna con la Fortitudo Bologna di domenica 24 gennaio alle ore 16 all’Enerxenia Arena di Masnago. Una sfida che però, viste le condizioni legate al covid e alla lunga inattività della squadra biancorossa, il buon senso porterebbe a rinviare quasi certamente anche se, nel caso in cui si rilevassero diverse negativizzazioni nel gruppo squadra soprattutto da parte dei giocatori, con il raggiungimento del numero minimo disponibile per poter giocare, la decisione finale spetterà solo alla Lega Basket che potrebbe decidere di far disputare il match.

Fatto sta che Varese si trova di fronte il recupero di gare fondamentali per la lotta salvezza, come quelle con Brescia e Bologna che potrebbero essere recuperate nella pausa per la Coppa Italia e Nazionali, sempre che nessun giocatore delle squadre impegnate verrà chiamato dalla propria rappresentativa.
A questo bisogna aggiungere il recupero di oggi tra Cremona e Milano, di fondamentale importanza per decidere l’ultima partecipante alle Fina Eight di Coppa Italia e il conseguente tabellone. La sfida tra Varese e Trieste potrebbe assumere una primaria importanza nel caso in cui Cremona riuscisse a battere l’Armani Exchange e conquistare un posto nella griglia per il torneo che si giocherà proprio al forum di Assago.

Incroci, esiti, recuperi e tensione per una Pallacanestro Varese che vuole lasciarsi alle spalle al più presto questo bruttissimo periodo e regalarsi un inizio di 2021 che, seppur partito in ritardo, può regalare grandi emozioni a tutti i tifosi biancorossi, alla ricerca di una salvezza di vitale importanza per tutto il progetto societario e tecnico.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui