Paolo Rivolta non è più l’allenatore dell’Union Villa Cassano. Arrivato in estate in prima squadra dopo una lunga militanza nel settore giovanile cassanese e non solo (l’anno scorso ha allenato la Juniores Regionale A a Cassano e qualche anno fa ha ottenuto la salvezza in Eccellenza con la prima squadra rossoblù passando dai playout), il tecnico ha deciso di rassegnare le dimissioni.

Era giusto fare questo passo per il bene della società alla quale sono molto legato – spiega Rivolta -. Non avevo in mano la squadra, non sono riuscito a trovare il bandolo della matassa e, dopo aver parlato con il Presidente e il Direttore Generale, ho deciso di rassegnare le dimissioni. I dirigenti non erano d’accordo, ma secondo me dovevo farlo. E’ giusto che altri si prendano carico di questo compito”.
Attualmente l’Union Villa Cassano è ultimo in classifica nel girone A di Promozione senza nemmeno una vittoria all’attivo e con un solo punto ottenuto: “Non è la posizione in graduatoria che mi ha spaventato. Dato che ho 35 anni di esperienza alle spalle e sono sempre stato molto vicino a questa società, era corretto farmi da parte. Negli ultimi giorni sono arrivati alcuni giocatori importanti che potranno servire a chi mi sostituirà e spero che presto possano rientrare in gruppo anche i tanti infortunati che purtroppo in questo periodo non ho avuto a disposizione. Auguro il meglio al club e alla squadra, era giusto che lasciassi spazio ad altri”.

Per ora da parte della dirigenza non trapela il nome del sostituto che, probabilmente, verrà nominato tra qualche giorno, magari dopo la sfida interna di domenica contro l’Olimpia.
Di seguito il comunicato stampa diramato dalla società:

“La Società Union Villa Cassano prende atto con rammarico della decisione di Mister Paolo Rivolta di rassegnare le dimissioni da tecnico della Prima squadra assicurandogli fin da ora che la stima della Società, nei suoi confronti, rimarrà immutata e gli rivolge un dovuto ringraziamento per il grande e positivo lavoro svolto negli ultimi anni per la crescita tecnica ed umana di tantissimi giovani.
Successivamente comunicheremo le decisioni che verranno adottate dalla Società relative alla guida tecnica della squadra” .

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui