Il pronostico non è stato smentito, durante la Supercoppa Italiana andata in scena sabato 4 settembre, Conversano, reduce da tre titoli in nove mesi, vince ancora. Diventano 4 i titoli per la squadra Pugliese nell’arco di una stagione e poco più, l’ultimo arrivato a spese di Cassano Magnago.

La partita comincia bene per i cassanesi, che riescono ad andare in vantaggio per 4-2 dopo 5 minuti di gioco. I ragazzi di coach Kolec provano, e riescono, per tutta la prima frazione di gioco a rispondere alle iniziative avversarie. Il punteggio al termine del primo tempo recita 1210 in favore di Conversano nonostante una prestazione Monstre di Mazza, che prova a tenere a galla Cassano Magnago.
Nella seconda metà di gara cambia qualcosa, i pugliesi dimostrano di essere superiori, anche grazie alla profondità della rosa composta anche da tre ex bianco amaranto. La pallamano Cassano Magnago va in difficoltà, mentre iniziano a giganteggiare i giocatori di Conversano che arrivano all’ultimo quarto d’ora con un vantaggio considerevole, 21-14. Kolec prova per tutto il tempo a trovare soluzioni ma senza riuscire a scovarne una efficace. La partita termina sul risultato di 25-17 in favore di Conversano che ai sei scudetti e alle sei coppe Italia si aggiunge anche la quinta Supercoppa Italiana.

Il roster Cassanese ha dato comunque un’ottima sensazione, nonostante i tanti cambi in rosa la squadra si è dimostrata in grado di poter lottare con la squadra più in forma del campionato scorso per buona parte della gara. I bianco amaranto avranno modo di rifarsi su Conversano durante il campionato che inizierà l’11 settembre.

Andrea Vincenzi

Articolo precedenteLa Malnatese si presenta. Bernasconi: “Salvezza obiettivo minimo, fiducia ai ragazzi per i playoff”
Articolo successivoSupercoppa – Bene Trieste, Treviso e Venezia che supera Bologna. Sassari su, Cremona giù

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui