Con il mese di giugno riprende l’iniziativa legata ai percorsi permanenti nell’alto Varesotto dedicati al campionissimo Alfredo Binda. Il progetto cicloturistico – culturale ideato da Ciclovarese è denominato “Sulle strade di Alfredo Binda” ed è realizzato dal punto di vista tecnico da Gruppo Sportivo Contini, Team Funtos Bike, AmiciBici, Società Ciclistica Orinese e Team Newsciclismo.com.
Tre i percorsi che potranno essere oggetto dell’attenzione dei partecipanti, con diversi chilometraggi e difficoltà altimetriche. Punto di partenza e arrivo l’Hotel Ristorante La Bussola, in Piazza Binda a Cittiglio, dove ogni giorno della settimana (escluso il martedì) potrà essere ritirato il foglio di viaggio che dovrà essere validato nei punti di controllo a timbro. Per tutti numerosi omaggi, la preziosa guida con tutte le notizie relative al cicloturismo e alle località di interesse culturale, oltre alla possibilità di potere acquistare le numerose proposte di oggetti legati all’evento.

“Siamo particolarmente soddisfatti dell’interesse che questo evento ha suscitato tra i pedalatori e numerosi associazioni del territorio – affermano i promotori – oltre ad alcuni sponsor privati quest’anno abbiamo il sostegno di Panathlon Club Varese, Rotary Club Varese Ceresio, Pedala con i Campioni, Società Ciclistica Alfredo Binda, Liceo Sportivo Marco Pantani Busto Arsizio, Panathlon Club La Malpensa, Comune di Cittiglio e Fondazione Michele Scarponi”.
Non resta che iniziare ad allenarsi e provare il piacere di pedalare sui tracciati che l’iniziativa cicloturistica nel Varesotto propone.   

S.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui