Turno infrasettimanale per la Fraccarolo Pompe Varese che si accinge a viaggiare sul campo di Usmate Velate per confermare la propria posizione di leader della classifica del girone B. Infatti, dopo lo scivolone della prima giornata, le biancorosse hanno infilato un convincente tris di vittorie contro Canegrate, Vittuone e Costa Masnaga che le ha lanciate in vetta alla classifica. Certo, vi sono dei recuperi da disputare – Costa Masnaga vs Vittuone in primis – ma nulla toglie alle varesine di godersi questo momento e di approcciarsi a festeggiare il giro di boa del girone guardando le altre compagini dall’alto.

Per fare ciò sono vietate le distrazioni in questo turno pasquale sul campo di Usmate, attualmente penultima con due soli punti in classifica e una netta sconfitta per 69-42 contro Giussano nell’ultimo turno. La differenza tecnica fra le due formazioni esiste e le biancorosse dovranno essere brave a far valere la forza del “diesel”. Diciamo così dato che il leit motiv delle vittorie varesine vede sempre una partenza lenta con un secondo periodo decisivo e spaccasassi fra ritmo che viene alzato in difesa e un attacco che sfrutta i recuperi per volare in contropiede e macinare punti sia in situazione di gioco che con giochi da 3 punti che con falli che fruttano liberi. La forza della Fraccarolo sta anche nella pericolosità diffusa del suo attacco con 4 giocatrici a viaggiare in doppia cifra di media: dalla bomber Premazzi, seconda nel girone con 16,8 di media, a Visconti con 10 punti a gara – e una super prestazione nell’ultimo turno con 21 a segno da ex in quel di Costa Masnaga – passando per i 14,3 di capitan Cassani e gli 11,8 di Francesca Mistò.

Venendo alla gara di stasera – palla a due alle ore 21 – attenzione alla guardia classe ’99 Camilla Mariani, 174 cm e 16,2 punti a partita con un massimo di 24 realizzati contro Costa Masnaga e alla ala forte classe 2000 Giulia Beccaria, alla sua seconda stagione in quel di Usmate. Concentrazione e nervi saldi sono le armi che la Pallacanestro Varese Femminile deve mettere in campo per portare a casa un risultato meritato al fine di godere di una bella Pasqua.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui