“Attività sportiva ed alimentazione dall’età scolare allo sport professionistico” è il titolo della conferenza che si terrà a Varese nella Sala Montanari martedì 19 ottobre alle ore 20.45.
L’incontro, rivolto sia ai ciclisti e agli sportivi in generale, sia ai genitori che vogliono approfondire alcuni aspetti del legame tra alimentazione e sport per i propri figli, avrà come relatori il Prof. Massimo Agosti, pediatra e neonatologo, direttore del Dipartimento Neonatologia, Terapia Intensiva Neonatale e Pediatria ASST Sette Laghi, la prof.ssa Silvia Salvatore, docente all’Università dell’Insubria e responsabile dell’Area Motilità Gastrointestinale dell’Ospedale F. Del Ponte, e la professoressa Elena Casiraghi, docente di Teoria dell’Allenamento presso l’Università degli Studi di Pavia. Moderatore sarà il giornalista sportivo Francesco Pierantozzi, caporedattore presso la redazione sportiva del gruppo Sky Italia.

La serata rientra nel calendario degli eventi promossi dall’Associazione Tre Valli Varesine in collaborazione con la Società Ciclistica Alfredo Binda per le celebrazioni delle 100 edizioni della gara ciclistica Tre Valli Varesine, con il patronato e il contributo di Regione Lombardia e con il patrocinio di Comune di Varese e Comune di Busto Arsizio, Camera di Commercio di Varese e Varese Sport Commission.

Calendario altri appuntamenti

Martedì 26 ottobre: I CAMPIONISSIMI, Presentazione del libro. Interviene l’autore Maurizio Crosetti, giornalista e scrittore
Martedì 9 novembre: DISABILITÀ E SPORT OGGI. SODDISFAZIONI, LIMITI E PROPOSITI – Incontro con Toni Milano, atleta
Martedì 23 novembre: LA PREPARAZIONE FISICA E MENTALE NEL CICLISMO – Conferenza

Tutti gli incontri si terranno alle ore 20.45 a Varese, presso la Sala Montanari, via dei Bersaglieri 1. Per l’accesso è necessario essere in possesso di Green Pass.

Tutte le informazioni sul sito web www.trevallivaresine.org

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui