Se prima non c’erano dubbi sulle ambizioni della Solbiatese Calcio per la prossima stagione, in considerazione della formazione allestita, ora ci sono certezze che i nerazzurri si candidano al ruolo di re del calciomercato di Promozione con largo anticipo.

STEFANO PELLINI: CINQUE ANNI ALLA JUVENTUS

Dopo il colpo Torracca della scorsa settimana, oggi è arrivato l’annuncio dell’ingaggio del centrocampista Stefano Pellini.
Nato a Cittiglio il 6 agosto 1997, ha giocato cinque stagioni nel settore giovanile della Juventus (dal 2014 al 2016) prima di approdare nel calcio dei grandi in Serie C con il Tuttocuoio. Dopo una stagione in Toscana, Pellini si accasa al Cuneo, sempre Serie C, prima di vestire la maglia del San Marino. Le ultime due stagione le ha disputate in Serie D, al Milano City e al Legnano dove, nel campionato appena concluso, ha speso 15 gettoni.

DANIELE PELLINI: CENTROCAMPO COMPLETO PER MISTER GENNARI

Si tratta di un acquisto importante per la formazione di mister Gennari che, come anticipato dal DG Gorrasi e dal DS Barban, ha confermato gran parte della squadra della scorsa stagione e che vede anche l’innesto in rosa di Daniele Pellini, fratello di Stefano, classe 1999. Dopo aver giocato nella Berretti della Pro Patria, ha disputato due stagioni in Eccellenza al Busto 81. Nella scorsa annata poi interrotta per Covid, aveva iniziato all’Olimpia Ponte Tresa e, prima dell’arrivo della Solbiatese, sembrava destinato al Valle Olona.

SOLBIATESE: PROGETTO DI FAMIGLIA

Che la Solbiatese sia una grande famiglia lo dicono i giocatori stessi, ma per alcuni di loro si tratta veramente di una questione di… famiglia. Dopo l’ingaggio nella scorsa stagione dei confermati fratelli Lonardi (Daniele e Lorenzo), ecco l’ingaggio dei fratelli Pellini (Stefano e Daniele).

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui