Definita la fase ad orologio: l’Under18 degli Skorpions Varese scenderà in campo a Vedano contro i Seamen Milano (domenica 12 dicembre ore 14.30) e a Cernusco sul Naviglio contro i Daemons (sabato 18 dicembre, orario da definire).

Con la fine del settimo week di campionato, infatti, la FIDAF ha potuto definire gli accoppiamenti per consentire ai gironi A e B da cinque squadre di arrivare a disputare sei partite. In questo modo si va a pareggiare la situazione del Girone C, le cui quattro squadre si sfidano in gare di andata e ritorno (raggiungendo per l’appunto quota sei sfide disputate). Come funziona la fase ad orologio? Una determinata squadra giocherà in casa contro l’immediata inseguitrice e in trasferta contro chi la precede.

Gli Skorpions hanno fin qui dominato il Girone A con un record di 4-0 e un impressionante mole di 228 punti messi a referto, contro gli appena 49 subìti. Attualmente, i grigiorossi sarebbero primi nel ranking seguiti dall’HP Team che sta dominando il Girone B (171 punti fatti e 32 subìti) e dai Guelfi Firenze, primi nel Girone C con 168 punti all’attivo e 51 al passivo.

Restano però due giornate da disputare e le gerarchie si potrebbero modificare. Se la sfida ai Daemons appare scontata sulla carta (i demoni vorranno comunque provare a vendicare il pesante 60-6 dello scorso novembre), il match contro i Seamen Milano assume un’importanza fondamentale ai fini della classifica: i marinai sono ancora scottati dall’incredibile 56-7 maturato a Vedano in occasione della 2^ Giornata e vogliono dimostrare di non valere quel risultato. Gli Skorpions, comunque, sono padroni del proprio destino e guardano con fiducia ai prossimi due appuntamenti consapevoli della propria forza.

Partite della fase ad orologio del Girone A

Seamen Milano – Giaguari Torino (04/12)
Blitz Balangero – Daemons Cernusco (04/12)
Giaguari Torino – Blitz Balangero (11/12)
Skorpions Varese – Seamen Milano (12/12)
Daemons Cernusco – Skorpions Varese (18/12)

Classifica Girone A

Skorpions Varese 4-0 (1.000)
Seamen Milano 3-1(750)
Giaguari Torino 2-2 (500)
Blitz Balangero 1-3 (250)
Deamons Cernusco 0-4 (0)

Matteo Carraro
(foto in alto di Cinzia Roganti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui