17.5 C
Comune di Varese
Home Fotogallery Si alza il sipario sulla Castellanzese: primo allenamento per i neroverdi di Ardito

Si alza il sipario sulla Castellanzese: primo allenamento per i neroverdi di Ardito

0
Si alza il sipario sulla Castellanzese: primo allenamento per i neroverdi di Ardito

La Castellanzese riparte da casa sua, il Provasi, luogo del raduno 2021 della rosa neroverde affidata a Mister Andrea Ardito e il suo staff tecnico appena annunciato. Che ha già guidato la prima sgambata dei suoi ragazzi nella nuova stagione sotto l’occhio vigile della dirigenza e del presidente Alberto Affetti che ha incontrato la squadra sul prato del Provasi, ancora in pieno restyling in vista della prossima stagione… in Serie D.

Sarà dunque la terza volta consecutiva nell’olimpo del dilettantismo per la Castellanzese che al professionismo ha fatto il solletico, o forse anche di più, per tutta la scorsa stagione. Con una seconda parte di campionato sensazionale che vale un secondo posto in classifica, con gli scontri diretti vinti e con il dulcis in fundo, il mega-successo nella finale Playoff di categoria. 
Ottimi risultati, difficili da ripetere, ma stuzzicanti per l’inizio di un nuovo viaggio che ancora vive dell’aura magica del Centenario.

Interessante perché ricco di volti da scoprire: 16 novità a cui vanno aggiunte le 7 riconferme e 2 ragazzi aggregati dalla Juniores nel gruppo costruito dal ds Salvatore Asmini.
Super Mario Chessa, la stella ma anche il grande assente giustificato nel primo giorno dei neroverdi. Il numero 7, fresco vincitore del Pallone d’oro VareseSport 2021, è in viaggio di ritorno dalla sua Sardegna e domani raggiungerà i compagni per la conferenza stampa di presentazione della squadra in diretta dalle 17.30 sul canale Youtube della Castellanzese.  

Rosa 2021-22
Portieri: Asnaghi Omar (’00), Cincilla Matteo, Ferré Matteo (’03). 
Difensori: Alushaj Giulio, Cattaneo Matteo (’02), Compagnoni Giacomo (’01), Mazzola Luca, Meregalli Luca, Micheli Francesco (’00), Pisan Paolo (’03).
Centrocampisti: Baldan Stefano, Ferrandino Daniele, Gazzetta Thomas (’02), Mandelli Michele, Manfré Simone (’03), Mei Lorenzo (’03), Nicastri Francesco (’02), Perego Giorgio (’01), Piran Leonardo (’03), Sestito Marco (’01).
Attaccanti: Braidich Dario, Chessa Mario, Colombo Roberto, Tramutoli Christian (’02).
Aggregati dalla Juniores: Alessio Cesaro (’02), Mattia Signorella (’03)

Staff tecnico
Allenatore: Ardito Andrea
Preparatore portieri: Nese Sabatino
Preparatore atletico: Faletti Stefano
Match analyst: Vecchi Mirco
Fisioterapisti: Galimberti Fabio, Bestetti Simone
Team Manager: Campolongo Luigi
Addetto all’arbitro: Moroni Stefano
Dirigenti accompagnatori: Morandi Fabrizio, Cagnola Gianpiero–

Alessio Colombo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here