Archiviata la 21^ Giornata, il Girone A di Serie D si rituffa nel campionato con il turno infrasettimanale di mercoledì 24 febbraio (ore 14.30) valido per la 22^ Giornata, il terzo turno di ritorno.

Il Città di Varese, dopo il pareggio contro il Pont Donnaz, punta al sesto risultato utile consecutivo contro una lanciatissima Imperia (3-1 sul Borgosesia sabato scorso), a soli tre punti dalla zona playoff. I biancorossi cercano inoltre la seconda affermazione casalinga al “Franco Ossola”, anche per vendicare lo 0-2 subìto in Liguria tra le vibranti polemiche dell’allora mister David Sassarini; dirigerà l’incontro Giuseppe Sassano di Padova coadiuvato dagli assistenti Marco D’Ottavio di Roma 2 e Lorenzo D’Alessandris di Frosinone.

La Castellanzese non smette di stupire e, dopo la vittoria (sofferta) sul Fossano, ospita la Sanremese al “Giovanni Provasi”. I neroverdi e biancoazzurri sono forse le due squadre più in forma del campionato con una striscia positiva di, rispettivamente, sei e nove risultati utili consecutivi; la Castellanzese ha agganciato il secondo posto a -6 dal Gozzano, mentre la Sanremese con il 2-1 sull’Arconatese ha scavalcato il Pont Donnaz aggiudicandosi l’ultimo posto disponibile per i playoff. Una curiosità: entrambe hanno cominciato la loro striscia positiva dopo una sconfitta per 2-1 contro il Sestri Levante, che per questo turno farà visita al Chieri. All’andata finì 0-0, l’arbitro sarà Emanuele Baraccini di Macerata.

La Caronnese si è imposta 2-0 sul Bra, portandosi a -3 dai piemontesi, e farà visita a un Pont Donnaz col dente avvelenato dopo il pareggio contro il Varese; gli aostani vorranno inoltre vendicare il 3-1 dell’andata. Il Legnano è tornato a vincere (col brivido) sul Chieri ed è chiamato ad un’impresa quasi impossibile contro il Gozzano, vittorioso 2-0 a Vado e autore di una minifuga in testa alla classifica; sta di fatto che nel recupero dello scorso 28 ottobre i lilla s’imposero 2-0 sull’attuale capolista. Arbitreranno gli incontri, rispettivamente, Matteo Canci di Carrara e Luca Tagliente di Brindisi.

Il Bra ospiterà il Fossano, reduce da cinque sconfitte consecutive, per rilanciare la sua candidatura alla Serie C. La Folgore Caratese cerca invece di ritrovare la continuità smarrita e dar seguito al 4-1 contro il Saluzzo facendo visita ad un Derthona in netta difficoltà, sconfitto sabato dal Sestri Levante per 2-0. Il Casale sta risalendo la classifica e vuole uscire definitivamente dalla zona playout: dopo il secco 3-0 sulla Lavagnese i nerostellati cercano la conferma contro il Saluzzo, staccato di quattro punti. Lavagnese e Arconatese si sfidano invece per allontanarsi il più possibile dalla zona calda della classifica, mentre Borgosesia e Vado sono praticamente all’ultima chiamata per evitare la retrocessione diretta.

Gli arbitri della 22^ Giornata

BORGOSESIA-VADO
Davide Santarossa di Pordenone (Antonio Monfregola di Gradisca d’Isonzo – Simone Della Mea di Udine)
BRA-FOSSANO
Alessandro Silvestri di Roma 1 (Doriana Isidora Lo Callo di Seregno – Matteo Manni di Savona)
CASTELLANZESE-SANREMESE
Emanuele Baraccini di Macerata (Vincenzo Andreano di Foggia – Mauro Antonio De Palma di Molfetta)
CHIERI-SESTRI LEVANTE
Sebastian Petrov di Roma 1 (Alex Arizzi di Bergamo – Francesco Macchi di Gallarate)
CITTÀ DI VARESE-IMPERIA
Giuseppe Sassano di Padova (Marco D’Ottavio di Roma 2 – Lorenzo D’Alessandris di Frosinone)
DERTHONA-FOLGORE CARATESE
Stefan Arnaut di Padova (Michele Rispoli di Locri – Alberto Amoroso di Piacenza)
GOZZANO-LEGNANO
Luca Tagliente di Brindisi (Nicolò Fuccaro di Genova – Matteo Della Monica di La Spezia)
LAVAGNESE-ARCONATESE
Gilberto Gregoris di Pescara (Matteo Pinna di Pinerolo – Giovanni Zanon di Vicenza)
PONT DONNAZ-CARONNESE
Matteo Canci di Carrara (Simone Marconi di Lucca – Alberto Rinaldi di Pisa)
SALUZZO-CASALE
Silvia Gasperotti di Rovereto (Roberto Scardino di Trento – Marjo Mehilli di Trento)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui