Giorni di cambiamenti di programma in casa Futura Volley Giovani Busto Arsizio. A causa delle forti piogge del weekend, infatti, si è allagato il campo del palazzetto San Luigi di Sacconago, rendendolo così inagibile. E’ saltata, dunque, l’amichevole fissata per oggi pomeriggio nell’impianto bustocco contro Costa Volpino ed è stata chiesta e ottenuta l’inversione di campo per il test contro Bergamo di Francesca Marcon; domani le cocche, quindi, viaggeranno verso la città orobica dove finalmente potranno svolgere lo scrimmage previsto, in attesa che la situazione al San Luigi possa rientrare nella normalità.

A proposito di precampionato, è ufficiale il ritorno del Trofeo Bruna Forte, giunto alla sua 13esima edizione. Il match, che da tradizione chiude la preseason biancorossa, si giocherà al PalaBorsani di Castellanza, campo di casa per la stagione 2021/2022, sabato 2 ottobre alle ore 17.30 e sarà ad ingresso gratuito fino all’esaurimento della capienza consentita. L’accesso sarà permesso solo ai possessori di Green Pass e indossando una mascherina per tutta la durata della manifestazione.

Dall’altra parte della rete Angelina e compagne si troveranno un’altra corazzata di A2, prossima sicura protagonista del Girone B, ovvero la Lpm Bam Mondovì.
Tra le atlete del team cuneese, guidato dalla novità Matteo Solforati, ci sono diversi volti noti nella zona: la palleggiatrice Maria Luisa Cumino, per due stagioni alla UYBA, Veronica Taborelli, cresciuta nelle giovanili biancorosse della famiglia Forte, e il libero Veronica Bisconti che, dalle serie Under targate Pro Patria Milano e Yamamay, ha iniziato il proprio percorso in A1 nel 2011/2012, anno del “triplete” firmato Futura Volley.

Laura Paganini
(foto Giovanni Pini)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui