Questo fine settimana il Rugby Varese torna finalmente in campo, dopo oltre un anno e mezzo di lunga attesa. Domani, domenica 26 settembre, con fischio d’inizio alle 15.30, i biancorossi scenderanno in campo al “Levi” di Giubiano per giocare il “Memorial Sacchetti”. Ospite di giornata nientemeno che il Pro Recco Rugby, formazione molto esperta, ma soprattutto squadra che milita in Serie A.

Il Rugby Varese in settimana ha svolto un buon allenamento congiunto con Malpensa/Rosafanti e ora è pronto ad affrontare un match vero e proprio, ottanta minuti pieni di partita contro un avversario davvero tosto. Una bella prova per i biancorossi guidati dal trio Repossini-Bottelli-Piazza, accompagnati da Davincini e Galante, che vorranno fare bella figura, nella giornata organizzata in memoria di Gianni e Lucio Sacchetti, ex storici giocatori del club. 
Alla lunga giornata di rugby ed eventi, a Giubiano sarà presente anche il sindaco Davide Galimberti e altre autorità cittadine.

Alle 18.30, la nuova tribuna coperta verrà intitolata a Gianmario Rossi, uno dei trequarti più forti di sempre del club biancorosso, purtroppo prematuramente scomparso nel 2019. Seguiranno poi l’inauguazione della nuova club house, situata accanto la tribuna, e la premiazione del “Memorial Sacchetti”.
Nota importante, per accedere alle strutture sarà necessario esibire il green pass.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui