Il Rugby Varese si avvicina alla sua ultima partita del 2021. Nella settima giornata del campionato di Serie B, i biancorossi andranno a giocare al “Crespi” di Milano, casa dell’Amatori & Union Rugby Milano. Il match è previsto per domenica 12 dicembre alle ore 14:30.

Una trasferta sicuramente impegnativa attende il Varese, che dovrà vedersela con un avversario molto pericoloso. L’Amatori sta dimostrando di essere una squadra da zona alta della classifica: i milanesi hanno infatti vinto tre incontri su quattro, rimediando una sola sconfitta di misura in casa della capolista Piacenza. Varese ha bisogno di una prestazione perfetta per poter ottenere punti, soprattutto in un campo ostico come quello dell’Union.

I biancorossi sanno che non sarà una domenica semplice, ma vogliono dimostrare di avere carattere e ripartire dal bel primo tempo visto nel turno precedente contro Bergamo, dove Varese ha lottato e tenuto bene il campo, prima del black out avvenuto nella ripresa. Lo staff tecnico potrà contare ancora su una buona formazione, non essendoci stati altri infortuni oltre quelli rimediati nelle scorse settimane. L’unica probabile assenza è quella del tallonatore Stefano Dal Sasso che si farà sentire nella prima linea del Varese. Non dovrebbero esserci altri forfait tra le fila biancorosse, lo staff tecnico potrà quindi contare su una formazione quasi completa.

“Vogliamo vedere una reazione dopo il brutto secondo giocato tempo col Bergamo – esordisce coach Bottelli -. Settimana scorsa abbiamo ceduto mentalmente nei momenti più difficili della partita. Non vogliamo succeda lo stesso contro l’Union, che è una squadra molto forte. Questa settimana ci siamo allenati in condizioni difficili a causa della neve e il gelo, ma il lavoro procede bene. Dobbiamo dare tutto, non dobbiamo partire sconfitti, serve la combattività giusta, quella che non abbiamo avuto in maniera continua. Iniziamo a difendere bene e ad essere organizzati in campo”.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui