Il Rugby Valcuvia si prepara per il derby contro Tradate, ma nel mentre si gode la vittoria conquistata contro Verbania. I “Rum” (Rosafanti, Unni e Malpensa), questo il nome non ufficiale della squadra, hanno ottenuto una bella vittoria 29-19 con tanto di bonus offensivo contro una squadra ostica come quella piemontese e si trovano ora al secondo posto in classifica. Primo ancora il Lainate, che però ha giocato una partita in più.

Il commento di coach Gino Gramaglia aiuta a far capire meglio l’andamento della partita. Un match in cui Valcuvia ha avuto qualche difficoltà, ma alla fine la miglior stategia di gioco ha pagato. “Contro Verbania abbiamo messo in campo una bella prestazione – esordisce -. Abbiamo iniziato col piede giusto, marcando due mete in meno di dieci minuti, il primo tempo è stato nostro. Abbiamo un po’ subito in mischia chiusa, loro avevano diversi avanti molto grossi e abbiamo faticato anche nelle rimesse laterali. Nel secondo tempo abbiamo un po’ rallentato ma siamo comunque riusciti a prendere il punto di bonus offensivo. Siamo andati molto bene nel gioco aperto, siamo stati dinamici e anche gli avanti hanno corso molto in giro per il campo, prendendo anche qualche break. Mischie a parte abbiamo fatto una bella partita e anche la difesa è andata bene. Nel complesso abbiamo provato tanti giocatori, fatto tanti cambi, vogliamo inserire tutti nel gruppo e farli giocare al meglio possibile”.

Un lavoro importante sul gruppo
“Noi allenatori lavoriamo per avere un gruppo più ampio e preparato possibile. La sensazione è che possiamo sicuramente fare meglio. In questo campionato possiamo mettere in pratica un gioco semplice ed efficace e possiamo contare su una squadra che può far crescere i propri obbiettivi e la consapevolezza che possiamo fare di più. Siamo molto contenti di questo risultato ottenuto contro Verbania, ma la nostra testa è già al derby contro Tradate”.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui