È quasi una novità, di quelle belle però, perché il Città di Varese gioca bene (per quanto possibile su un campo appesantito dalla pioggia) e vince, senza subire praticamente un tiro in porta. Il brivido al 95’ c’è stato, ma questa volta è andata bene e i tre punti, meritati, vanno ai biancorossi.

E finalmente mister Rossi può scaricare tutta la sua tensione e godersi una vittoria che la sua squadra è andata a prendersi con rabbia e determinazione: “Speriamo sia solo l’inizio di una serie positiva, perché abbiamo vinto su un campo difficile e, oserei dire finalmente, non abbiamo subìto gol. La partita l’abbiamo fatta soprattutto nel primo tempo, quando loro sono arrivati nella nostra area solo dopo mezzora, e nel secondo tempo ci siamo comunque dimostrati pericolosi”.

Il gol biancorosso è arrivato quasi dal nulla, su un’invenzione di Minaj e Balla che ha liberato Romeo solo davanti alla porta. Ciò che importa, comunque, è che il pallone sia entrato. “Sapevamo fin dall’inizio che sarebbe stata una partita sporca – conferma Rossi – e nell’intervallo ho detto ai ragazzi che andava vinta 1-0; così è stato e sono davvero contento per loro. Come ho detto altre volte chi guarda solo le partite giudica in un certo modo, ma io vedo questi ragazzi ogni giorno in allenamento e so quanto valgono. Detto questo abbiamo solo vinto una partita e c’è tutto il girone di ritorno da giocare; speriamo sia una bella iniezione di fiducia”.

Protagonista, seppur non direttamente, della partita è stato Ebagua che ha offerto oggi una mezzora di sacrificio e qualità a fronte di una condizione fisica ancora deficitaria. A riconoscerlo è lo stesso Rossi: “Giulio è un grandissimo giocatore e non lo scopriamo oggi; il suo lavoro sporco è stato determinate e la sua presenza è importante anche solo per spaventare la difesa avversaria. Mi auguro di vederlo titolare fra due o tre partite. Ma a parte lui oggi ho fatto esordire due giovani dal primo minuto che hanno fatto secondo me una gran partita”.

Protagonista, a tutti gli effetti, è invece stato Manuel Romeo autore del gol partita: “Sono soddisfatto in primis per la squadra perché questi tre punti ci servivano come il pane e ci consentono di agganciare le altre squadre. Poi, ovviamente, sono felicissimo per il mio gol che dedico alla mia fidanzata, alla mia famiglia e a tutte le persone che hanno creduto in me; loro sanno a chi mi riferisco. Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta e che gli episodi sarebbero stati decisivi, ma siamo stati bravi a sfruttare una delle poche occasioni che abbiamo avuto e ci godiamo questa vittoria per chiudere in bellezza l’andata; ora testa al girone di ritorno”.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui