Negli ultimi giorni fervono i preparativi per ripartire con gli allenamenti individuali. Altre società anche nella nostra provincia, invece, hanno già ricominciato. Lentamente, dunque, ci si affaccia alla riapertura degli impianti sportivi, tornano ad allenarsi i calciatori individualmente e le Associazioni Sportive devono districarsi tra le mille norme ed i tanti Decreti in vigore.
Il CRL ha messo a punto un “percorso semplificato” che permette a tutti i club affiliati di avere chiare le norme per la ripartenza.

L’Art.1 punti e),f),g) del DPCM in vigore impone il divieto di utilizzo spogliatoi ed il divieto di accesso al pubblico negli impianti sportivi, nonché la sospensione di tutti le attività sportive di contatto fino al 5 marzo 2021 (vedi allegato).
Seguendo le regole imposte dal Dpcm vigente, sono attualmente autorizzate solo attività definite “individuali” in stretta osservanza delle regole stabilite nel protocollo elaborato dalla LND e dalla FIGC e dai successivi chiarimenti pubblicati sui siti istituzionali di competenza che alleghiamo in fondo a questo articolo.
Prima di tornare ad allenarsi, inoltre, ogni calciatore che ha contratto l’infezione virale dovrà sottoporsi a nuova visita medico sportiva seguendo le indicazioni contenute nella circolare del 13 gennaio 2021.

Di seguito tutti i documenti di riferimento utili.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui