Giornata di riposo per i campionati di A1 e A2 maschile, che si defilano in questa settimana per dare spazio ai giovani pronti per il debutto in Youth League. Pronte a scendere in campo invece le ragazze, impegnate in entrambi i campionati: la A1 per riscattarsi dalla scorsa giornata, mentre la A2 per mandare un segnale alle rivali in testa alla classifica.

A1 Femminile

Abbinamento complicato per le bianco amaranto che, sabato sera alle 20, saranno impegnate contro Cellini Padova fuori casa. Le due formazioni si trovano entrambe a metà classifica ma l’approccio sarà diverso: le padovane, infatti, sono reduci dalla vittoria esterna contro Ariosto e vorranno proseguire il loro campionato nel migliore dei modi. Le cassanesi invece dovranno riscattare la sconfitta rimediata nell’ultima uscita contro Salerno.
A parlare della partita è stata Giulia Milan, che abbiamo intervistato in settimana: “Nel secondo tempo con Salerno abbiamo vinto noi, quindi non siamo una squadra scarsa. Ora starà a noi dimostrare di poter giocare contro tutti, compresa Cellini Padova, che ha giocatrici molto esperte; abbiamo preparato bene la partita e cercheremo di fare il massimo”.

A2 Femminile

Le ragazze di Onelli sono pronte ad ospitare al PalaTacca di Cassano Magnago, domenica alle 17, Leonessa Brescia. Entrambe le compagini si trovano a quota 6 punti in vetta alla classifica e quella di questa settimana sarà una prova di forza. Le padrone di casa vantano il miglior attacco del campionato ma saranno poste di fronte alla difesa meno battuta della stagione, in un match che potrebbe già dire tanto sul prosieguo di questo campionato.
Ancora una volta è Giulia Milan, che milita sia in A1 che in A2, a presentare il match: “Conosciamo bene Brescia, qualche anno fa erano nel massimo campionato e vorranno tornarci. Abbiamo studiato molto bene sia i loro punti deboli che quelli forti, tra cui Natalia Girotto, e siamo pronte a dare battaglia”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui