Il Panathlon International Club Varese del presidente Franco Minetti ha scelto come sede per lo svolgimento della prima edizione del ”Raduno Nazionale Ciclistico Panathletico” una località simbolo per il ciclismo quale è Cittiglio, paese natale del campionissimo e panathleta Alfredo Binda.

La manifestazione, allestita dal punto di vista tecnico dalla Società Ciclistica Orinese sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, domenica 17 ottobre ha visto pedalare i panathleti ciclisti e i cicloturisti che hanno aderito all’evento su un tracciato di 50 chilometri disegnato sulle strade dell’alto Varesotto note come percorso della “Sulle strade di Alfredo Binda”. Albino Rossetti ha coordinato la manifestazione che ha avuto tra i partecipanti l’ex professionista Stefano Zanini, alcuni ciclostorici e i rappresentanti dei club dei Panathlon di Como, Alessandria, Mottarone, La Malpensa, Milano e Varese. 

E’ stato il sindaco di Cittiglio Rossella Magnani a premiare con i panathleti varesini i gruppi più numerosi. Nella graduatoria per società al primo posto si è classificato il Gruppo Sportivo Contini di Monvalle del presidente Enzo Tolomeo, mentre tra i panathleti il gruppo più numeroso è stato quello del Panathlon di Como.

S.G.
(foto di Giordano Azzimonti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui