Con oggi è iniziata la settimana che porta al raduno della UYBA e al conseguente inizio degli allenamenti. Giovedì 19 agosto alle 16.30, infatti, la e-work arena di Busto Arsizio aprirà di nuovo i battenti al pubblico e i tifosi delle farfalle torneranno finalmente ad entrare nel palazzetto a distanza di più di 10 mesi dall’ultima volta, ossia da quel lontano 4 ottobre 2020 quando si è giocata UYBA-Trento (3-0) con 420 spettatori sugli spalti (entro il limite allora consentito che era 700, ora è al 35% della capienza totale).

Muniti di Green pass e mascherine, i supporters e gli addetti ai lavori potranno così di nuovo assistere ad un allenamento delle bustocche e sbizzarrirsi con le prime domande della nuova stagione. L’attesa, dunque, sale di ora in ora e gli Amici delle Farfalle, la tifoseria organizzata della UYBA, ha già chiamato a raccolta sui propri social tutti i tesserati e i sostenitori, pronti a salutare le beniamine nel rispetto delle regole ma calorosamente come sono abituati a fare.

Finalmente giovedì dopo una lunga attesa, potremo nuovamente entrare in quella che per tutti noi è la seconda casa, la E-Work Arena, per assistere al raduno delle nostre farfalle e per dare ufficialmente il via alla nuova stagione… Ovviamente serviranno mascherina e green-pass, ma speriamo ugualmente che accorrerete numerosi come avete sempre fatto…

Dopo il bagno di folla iniziale di giovedì al quale saranno presenti tutte le giocatrici tranne Poulter, reduce dalla vittoria alle Olimpiadi e ora in vacanza, la canadese Gray e Ungureanu che sta preparando gli Europei, la UYBA continuerà ad allenarsi a porte chiuse. Poi tra il 9 e il 10 di ottobre, dopo la fine degli Europei, accoglierà Monza dell’ex capitana Gennari (e dell’altra ex Orro) per la prima giornata di campionato.

LA ROSA 2021/2022
Palleggiatrici: Poulter, Monza
Opposti: Mingardi, Battista
Centrali: Stevanovic, Olivotto, Herrera Blanco
Schiacciatrici: Gray, Lucia Bosetti, Ungureanu, Colombo
Liberi: Zannoni, Bressan

Laura Paganini
(foto Gabriele Alemani)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui