La voglia di riprendere subito il filo per presentarsi al meglio allo start della prossima Serie D, il ritmo di sincopato di un cammino non facile. E’ l’estate intermittente della nuova Castellanzese, smaniosa di dare continuità ai segnali importanti del primo test con la Pro Patria (1-5).

A far da contraltare all’avvio interessante dei neroverdi c’è la settimana di stop per un caso di positività riscontrato nel gruppo squadra nelle ventiquattrore antecedenti l’amichevole del 14 agosto con gli svizzeri del Novazzano (annullata insieme all’uscita con il Sant’Angelo di giovedì 19).
Il nodo sarà sciolto, si spera, al prossimo giro di tamponi che i neroverdi effettueranno in quella che sarebbe dovuta essere la loro terza settimana di preparazione. Con zero positivi si torna a sgambettare sul sintetico del Bellini e soprattutto a giocare, la via più efficace per rodare il 3-5-2 tutto corsa e talento di Mister Ardito

Mentre la rosa recupera e il Provasi ultima il lifting il club di via Cadorna, che ancora deve conoscere avversari e calendario del suo terzo viaggio nell’olimpo dei dilettanti, ha programmato altri tre appuntamenti nel mese di agosto, quello che precede il via ufficiale a Coppa Italia Serie D e campionato (19 settembre).
Si comincia domenica 22 agosto con la Vergiatese in trasferta, per poi ospitare al Bellini il 26 agosto la nuova Sestese dell’ex Fiorenzo Roncari (che regalò alla Castellanzese la sua prima volta in D in 98 anni di storia) e di nuovo una trasferta domenica 29 al Battista Re di Settimo Milanese

Il nuovo calendario delle amichevoli estive della Castellanzese.
Vergiatese – CASTELLANZESE, 22/08 alle 17.00 | C.S. Landoni, Vergiate (VA)
CASTELLANZESE – Sestese, 26/08 alle 17.00 | C.S. La Madonnina, Castellanza (VA)
Settimo Milanese – CASTELLANZESE, 29/08 alle 16.00 | Stadio Comunale Battista Re, Settimo Milanese (MI)

Alessio Colombo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui