Il calendario ordinario dirà 3 ottobre, quello calcistico 7^ giornata. Per dire che siamo solo all’inizio. Eppure la sfida di domani con la Virtus Verona (ore 14.30, stadio “Speroni”), rappresenta già per la Pro Patria un discreto passaggio chiave. Minicrocevia di una stagione che ha detto già detto parecchio. Anche se nulla di definitivo. Insomma, nella domenica delle amministrative, ci sarà un primo turno da passare anche per i biancoblu.     

Le parole sono importanti. Panchina calda? In questi anni Busto ha sempre fatto eccezione scacciando ogni possibile effervescenza. Luca Prina non vuol sentir parlare di progetto in discussione: “Io non sono ottimista, sono realista. Sono un uomo di campo e so benissimo che i conti non si fanno in questo momento. Ribadisco che quando sarà il momento, raggiungeremo l’obiettivo. Ho sposato questo progetto che mi piace ed è logico. Abbiamo dei giovani bravi e dei giocatori affidabili. Non sono né aziendalista né masochista. Penso di essere funzionale a questo tipo di squadra”. Passando all’avversario, non sussistono schemi fissi: “Gli aspetti tattici saranno importanti. Loro con la Pro Vercelli hanno cambiato il classico assetto a rombo. Ma credo che sarà ancora più importante l’aspetto mentale. La testa è fondamentale in partite così. Siamo fiduciosi anche del fatto che dobbiamo crescere e migliorare. Ipotesi 3-4-3? In questo momento dobbiamo fare poche cose e semplici. Ma come alternativa quel sistema di gioco prenderà sicuramente sempre più piede in questa squadra”.

Gli AntiVirtus. In mattinata rifinitura a porte chiuse. Grazie ad innato voyeurismo e nonostante alcuni cambi di fratini, scorto possibile 3-5-2 con Caprile tra i pali; Molinari, Saporetti e Boffelli dietro; Pierozzi, Nicco, Bertoni, Fietta e Pizzul in mezzo; Stanzani e Castelli (o Banfi) in avanti. In regolare contumacia dei convocati, emergenza legittimata (soprattutto in attacco) dalle assenze di Parker e Piu. Oltre a Lombardoni e Brignoli.  

Piccolo spazio pubblicità. Match sponsor al plurale nel numero di 3: Alpha Caffè, Nicole Vinti e MP Parati. Per i viziosi dello streaming (e a volte anche del buffering), consueta diretta su ElevenSports. Il Settore Popolari Coperti ospiterà i ragazzi della Polisportiva Oratorio Santi Apostoli ASD oltre alle Cuffie Colorate Pad, associazione attivissima sul territorio nella promozione del connubio sport e disabilità.      

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui