Cambio di programma nel calendario della Openjobmetis Varese. E’ di pochi minuti fa infatti la notizia che la gara del 17 ottobre in trasferta contro la Vanoli Cremona sul campo del PalaRadi, sarà posticipata di un’ora, non ci sarà più quindi la palla a due alle ore 18:30 bensì alle 19:30. A specificarlo è una note della Lega Basket sul proprio sito nel quale fa chiaro riferimento al cambio di orario.

Una decisione, quella presa da LBA, in relazione alla nota del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, che in merito alle problematiche connesse alla concomitanza con altri eventi sportivi della gara appunto tra la Vanoli e la Openjobmetis, ne ha disposto lo slittamento di orario di un’ora. Una decisione quindi dalla forte valenza in tema di sicurezza in questo momento storico, dove in ogni modo si cerca di andare ad evitare assembramenti.

Per la Pallacanestro Varese fondamentalmente non cambia nulla, per quella che sarà una partita chiave di questo inizio di campionato biancorosso, con la squadra guidata da coach Adriano Vertemati che arriverà al PalaRadi con la forza dei due punti conquistati contro Brescia, ma anche dopo aver affrontato la Virtus Bologna, gara questa domenica alle 18:30 in Emilia Romagna e dopo il derby con Milano di domenica 10, con palla a due alle ore 17:00, una sfida particolare poiché coinciderà con il ritorno del Poz a Varese nelle vesti di vice allenatore della squadra meneghina, comunque sempre un momento amarcord dalle forti emozioni, per lui e per la gente varesina.

Questa la nota apparsa sul sito della società biancorossa:

La LBA, vista la nota del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno in merito alle sopravvenute problematiche connesse alla concomitanza con altri eventi sportivi della gara Vanoli Basket Cremona – Openjobmetis Varese in programma domenica 17 ottobre 2021 alle ore 18:30, dispone lo spostamento d’orario della suddetta gara alle ore 19:30.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui