Ecco la notizia che tutti i tifosi della UYBA aspettavano con ansia: il primo giorno della UYBA 2021/2022 sarà aperto al pubblico. Naturalmente, secondo le norme vigenti, chiunque giovedì 19 agosto entrerà all’e-work arena di Busto Arsizio dovrà esibire il green pass, indossare la mascherina e rispettare il distanziamento previsto, ma poter rivedere dal vivo le farfalle dopo un anno a distanza è sicuramente una bella conquista.

Giovedì 19 agosto, dunque, sarà il primo giorno della nuova stagione per le giocatrici biancorosse che alle ore 15.30 entreranno in palestra, prenderanno possesso del materiale tecnico e conosceranno staff tecnico e medico. Alle ore 16 apriranno i cancelli del palazzetto (da viale Gabardi) e alle 16.30 il gruppo scenderà sul taraflex per le foto ufficiali e per le prime interviste. Alle 17 scatterà infine il primo allenamento.

Tutte presenti le atlete bustocche, fatta eccezione per la palleggiatrice Jordyn Poulter, freschissima campionessa olimpica con gli USA nonché miglior regista della manifestazione, e per Adelina Ungureanu, impegnata con la Romania agli Europei. In forse la presenza di Alexa Gray e Jovana Stevanovic, il cui arrivo in Italia potrebbe slittare di qualche giorno per le pratiche burocratiche relative al rinnovo del permesso di soggiorno.
Presenti e cariche per ricominciare tutte le giocatrici riconfermate dall’anno scorso (Mingardi, Olivotto, Herrera Blanco) e le new entries Lucia Bosetti, Zannoni, Battista, Colombo, Monza e Bressan.
Gli allenamenti dei giorni successivi al raduno saranno a porte chiuse.

Laura Paganini
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui