Foto LaPresse - Raffaele Rastelli 22/07/2020 Reggio Emilia (Italia) Sport Calcio Reggio Audace vs Bari Lega Pro Playoff 2019-2020 Mapei Stadium Nella foto: i giocatori della Reggio Audace esultano per la promozione in Serie B

Già noti parte degli interpreti e sequenza delle scene. Manca (ovviamente) la sceneggiatura. La Lega Pro ha pubblicato il calendario di playoff e playout per la stagione 2020/21. Per gli spareggi salvezza tutto concentrato in due sabati (15 e 22 maggio) con destino dilettantistico per le perdenti di ogni accoppiamento.

Per quanto riguarda la promozione in B, 28 partecipanti con 9 rappresentanti per ogni girone (dalla seconda alla decima) più l’undicesima del raggruppamento che esprimerà la migliore quarta (punti per algoritmo nel Girone C orfano del Trapani). Si parte domenica 9 maggio ad una settimana dalla chiusura della stagione regolare. In totale (per chi partisse dal primo turno dei playoff del Girone), fanno 10 gare in 36 giorni. Partite secche per i primi 2 barrage per passare al Two Legs Format nella Fase Nazionale. Con copertura alternata di tutti i giorni della settimana ed epilogo domenica 13 giugno. Ne resterà soltanto uno! Cioè, l’highlander della Serie C catapultato nella cadetteria (nella foto, l’esultanza della Reggiana 2019/20).               

Playoff

Fase Playoff del Girone
Primo Turno: Gara unica domenica 9 maggio
Secondo turno: Gara unica mercoledì 12 maggio 

Fase Playoff Nazionale
Primo Turno: andata domenica 16 maggio e ritorno giovedì 20 maggio
Secondo Turno: andata lunedì 24 maggio e ritorno venerdì 28 maggio

Final Four
Semifinali: andata martedì 1 giugno e ritorno sabato 5 giugno
Finale: andata mercoledì 9 giugno e ritorno domenica 13 giugno

Playout

Andata sabato 15 maggio e ritorno sabato 22 maggio

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui