CASSANO MAGNAGO – Si alza il sipario sulla stagione ufficiale di Union Villa Cassano e Besnatese, che si affrontano nel match valido per la prima giornata del girone 2 di Coppa Italia Promozione. Dopo una partita molto combattuta ed equilibrata, a Cassano finisce 1-1.
Nel prossimo turno la Besnatese affronterà il Saronno, mentre l’Union Villa osserverà il turno di riposo.

PRIMO TEMPO – Ritmi molto bassi ad inizio partita, complice anche il caldo, con nessuna delle due squadre che riesce ad assumere il pallino del gioco. Il primo timido attacco viene sferrato dai padroni di casa al 7’, quando Bertani recupera un pallone sulla destra e crossa in area, dove Gningue da posizione troppo defilata non trova lo specchio. Al 12’ è il turno degli ospiti con Comani L, che calcia dal limite dopo una sponda di Cinotti, ma il pallone è centrale e viene bloccato agevolmente da Assoumou, che si ripete anche pochi minuti dopo quando devia in angolo un tiro da fuori di Brivio.
Al 20’ torna a farsi vedere l’Union Villa: Mencarelli e Martinoia dialogano bene sulla sinistra e quest’ultimo crossa in mezzo, dove sul secondo palo arriva Bertani che colpisce di testa ma il suo tentativo viene bloccato da Caputo. Alla mezz’ora è ancora Comani L a provarci da fuori, ma il suo tiro non trova lo specchio. La migliore occasione dell’Union Villa capita al 38’ quando Shala K recupera il pallone sulla trequarti ed entrato in area serve al centro Ruggia, che da buona posizione calcia fuori. Ma a passare in vantaggio è la Besnatese al 44’: i padroni di casa perdono un pericoloso pallone nella propria metà campo e Cinotti da fuori area non sbaglia. Il primo tempo finisce 1 a 0 per la Besnatese.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si apre nello stesso modo in cui si era chiuso il primo, ancora con Cinotti che calcia da fuori area dopo appena un minuto di gioco, ma questa volta il suo tiro viene bloccato senza problemi da Assoumou. Al 6’ è Gningue a rendersi pericoloso: parte dalla sinistra e si accentra liberando il tiro, ma Caputo è super nel deviare in angolo il pallone con la mano di richiamo. La Besnatese non ci sta e va vicina al raddoppio per due volte al 20’: prima a provarci è Randon con un tiro dalla lunga distanza, su cui Assoumou si fa trovare ancora pronto e manda il pallone in angolo, poi con un colpo di testa ravvicinato di Cinotti, che termina di poco sopra la traversa.
L’Union Villa continua ad attaccare e ha l’occasione del pareggio al 23’ con Shala K, che viene servito in area da un bel filtrante di Martinoia, ma il suo tiro viene respinto da Caputo. E’ solo il preludio al goal, che arriva alla mezz’ora: Klaus Shala viene lanciato da Martinoia verso la porta, Caputo è bravissimo in uscita bassa a togliere il pallone dalla disponibilità dell’attacante ma finisce sui piedi di Gningue, che viene atterrato in area. Per Zambelli non ci sono dubbi e indica il calcio di rigore, che viene realizzato da Altin Shala.
Nel finale di tempo entrambe le squadre attaccano alla ricerca del goal della vittoria, ma nessuna delle due riesce a concretizzare le occasioni create. La partita termina così sul risultato di 1 a 1.

I MIGLIORI IN CAMPO
Shala Altin (Union Villa) 7: è il faro del centrocampo dell’Union Villa Cassano, tutte le azioni passano dai suoi piedi e sbaglia raramente. Realizza con freddezza il rigore che vale il pareggio.
Cinotti (Besnatese) 7: lavora molto bene spalle alla porta per i compagni e lotta su ogni pallone, è il più pericoloso dei suoi e segna anche la rete dell’iniziale vantaggio.

I COMMENTI
Rasini (all. Besnatese): “Dopo praticamente un anno non è facile riprendere, ma è stato un buon banco di prova. Abbiamo fatto molto bene, ma sbagliato qualche ripartenza e soprattutto sul rigore abbiamo commesso un’ingenuità che non bisogna più commettere, anche se dopo un anno senza giocare ci possono stare.”

IL TABELLINO
Union Villa Cassano-Besnatese 1-1 (0-1)
U.V. Cassano: Assoumou, Giordano (dal 1’ st Corti), Mencarelli, Signorelli, Adami, Shala A (dal 33’ st Mazzucchelli), Bertani (dal 42’ st Spagnolo), Ruggia, Shala K, Martinoia, Gningue. A disposizione: Macecchini, Paroni, Vesco, Manenti, Salvato, Caliman. Allenatore: Rivolta.
Besnatese: Caputo, Delodovici, Brivio, Randon (dal 27’ st Mancuso F), Passafiume, Comani F, Comani L (dal 41’ st Brassanini), Dani (dal 25’ st Martignoni), Bonfante, Mancuso M (dal 32’ st Anzani), Cinotti. A disposizione: Tortorella, Angelucci, Viceconti, Garzonio, Suanno. Allenatore: Rasini.
Arbitro: Zambelli di Lodi (Mazzeo di Busto Arsizio e Frasson di Busto Arsizio).
Marcatori: pt: 44’ Cinotti (Besnatese); st: 30’ Shala A (UV).
Note: Pomeriggio caldo e soleggiato, campo in buone condizioni. Spettatori 60 circa. Angoli: 6-5 Recupero: 1’- 5’.

Inviato Daniele Macchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui