La Pallacanestro Varese ha deciso di esercitare la clausola d’uscita dal contratto con Academy valida entro il 30 giugno 2021 con la conseguente fine del rapporto a partire dall’annata 2022-2023.

Una decisione che ad oggi porta quindi sulla via di una ridiscussione dell’accordo tra le due parti, con la necessità da parte della società con sede all’Enerxenia Arena di rivedere alcune condizioni di quella che sarà la nuova possibile collaborazione. 
L’annuncio arriva a pochi giorni di distanza dalla dichiarazione di Ponti di non voler acquisire quote societarie e che, formalmente, non conta nulla sull’accordo tra Pallacanestro Varese ed Academy e sulla decisione di oggi che era oggetto di valutazioni già da tempo, ma che nelle stanze dei bottoni può aver creato qualche incrinatura nel rapporto. 

Sarà fondamentale ora capire quali saranno i prossimi passi che le due parti faranno e se si troverà un nuovo punto d’incontro nella gestione del settore giovanile di Pallacanestro Varese che c’è sempre stato e ci continuerà ad essere, vitale e necessario per una squadra di A1 ma che per ora, da oggi, nella stagione 2022-2023 non sarà più sotto l’egida di Academy. 

Alessandro Burin 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui