Il CRLombardia ha reso noti i numeri delle società intenzionate a ripartire per il campionato di Eccellenza 2020-21: sono 33 le formazioni che hanno aderito. Per la nostra zona, Girone A, la maggior parte ha dato l’ok come vi abbiamo anticipato ieri. Le uniche a rinunciare sono state Verbano, Rhodense e Calvairate.
Sono 21, dunque, i club che avrebbero deciso di non ripartire. Oltre alle già citate 3 del girone A, la rimanenza è da dividersi tra i gironi B e C dove più alta è la percentuale di no.
Mercoledì Tavecchio studierà il nuovo format che verrà presentato alle società venerdì 12 marzo.

All’esito della richiesta di adesione alla prosecuzione dell’attività nella stagione sportiva 2020/2021, formulata dal CRL nei riguardi dei club dei campionati legati ad interesse nazionale, sono 33 le società della categoria Eccellenza maschile che hanno sottoscritto la propria disponibilità. Nulla da fare, invece, causa numeri troppo esigui di aderenti per la medesima categoria femminile e per i campionati di vertice del calcio a cinque maschile e femminile.
Il comitato lombardo attende ora il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, cui parteciperà il presidente regionale Carlo Tavecchio mercoledì 10 marzo 2021, e sottoporrà quindi il nuovo format alle società di Eccellenza, convocate in una conference call loro dedicata venerdì 12 marzo.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui