Finalmente un mezzo sospiro di sollievo in casa Pallacanestro Varese, almeno per quanto concerne la situazione in infermeria, che piano piano inizia a svuotarsi. E’ di pochissimi minuti fa la notizia da parte della società biancorossa, della negatività ai tamponi molecolari di controllo per il covid-19 effettuati stamattina da parte di coach Adriano Vertemati e di Elijah Wilson.

L’allenatore tornerà quindi già da domani in palestra a dirigere un allenamento a ben più di una settimana di distanza dall’ultima volta, mentre la guardia USA dovrà aspettare tutto lo svolgimento e l’esecuzione delle procedure sanitarie previste dai protocolli vigenti per il rientro in campo, tra cui anche la visita medica d’idoneità.

Solo mezzo sospiro di sollievo però per i biancorossi, in quanto John Egbunu invece, anche dopo il tampone molecolare di stamane, è risultato ancora positivo al coronavirus e per tale motivo dovrà continuare il periodo di isolamento, con la speranza che nei prossimi giorni i nuovi tamponi molecolari diano finalmente un esito negativo e permettano al centro nigeriano di rientrare in gruppo. Ad oggi però la sua presenza nella sfida di domenica sera contro Trieste rimane molto complicata.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui