21.4 C
Comune di Varese
Home Rubriche A Tokyo2020: i varesotti Olimpiadi, softball: girone maledetto per l’Italia. 5-0 Messico e addio a Tokyo

Olimpiadi, softball: girone maledetto per l’Italia. 5-0 Messico e addio a Tokyo

0
Olimpiadi, softball: girone maledetto per l’Italia. 5-0 Messico e addio a Tokyo

Nulla da fare per l’Italia: il girone di softball a Tokyo 2020 si conferma maledetto. Nella quarta sfida arriva la quarta sconfitta, questa volta ad opera del Messico che si impone 5-0 e la nazionale azzurra è matematicamente eliminata.

Dopo un primo inning in equilibrio, le messicane passano avanti con Brookshire che, dopo esser arrivata in terza base, completa il giro grazie alla battuta di Gonzales. L’attacco italiano, invece, non riesce a sbloccarsi e il fuoricampo di Romero vale il 2-0 alla fine del terzo inning.

Nel quarto tempo non cambia nulla e ciò significa che, purtroppo, le battitrici italiane non riescono a schiodarsi da quota zero punti messi a referto. La sterilità offensiva azzurra è punita nel quinto inning dalle messicane grazie al fuoricampo di Urtez che manda in casa base anche Romero per il 4-0. La giornata no delle italiane è certificato dall‘ennesimo homerun avversario con Cervantes che firma il 5-0.

Il sesto inning non porta novità e, purtroppo, la situazione non cambia nemmeno nel settimo: tre strikeout da parte di una praticamente perfetta Escobedo e Italia automaticamente eliminata dal torneo. Domani contro il Canada si scenderà in campo solo per l’onore e dimostrare di aver meritato questa partecipazione.

USA-Giappone sarà la (prevedibile) finale per la medaglia d’oro, mentre Canada, Australia e Messico si contenderanno i due pass per il bronzo.

RISULTATI 4^ GIORNATA

Australia-USA 1-2
Canada-Giappone 0-1
Italia-Messico

CLASSIFICA

Giappone 4-0 (17-3)
USA 4-0 (7-1)
Canada 2-2 (11-3)
Australia 1-3 (4-17)
Messico 1-3 (7-9)
Italia 0-4 (0-13)

PROSSIMI IMPEGNI

Canada-Italia (26/07 ore 07.30)

Matteo Carraro
(foto eurosport.it)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here