21.4 C
Comune di Varese
Home Rubriche A Tokyo2020: i varesotti Olimpiadi, il doppio di Chiara Ondoli si ferma. Sarà finale B

Olimpiadi, il doppio di Chiara Ondoli si ferma. Sarà finale B

0
Olimpiadi, il doppio di Chiara Ondoli si ferma. Sarà finale B

L’angerese Chiara Ondoli e Alessandra Patelli si fermano in semifinale nel doppio femminile. Non riesce, infatti, l’approdo in finale, ma le due saranno impegnate in Finale B mercoledì 28 luglio alle ore 1.10 italiane insieme agli equipaggi di Germania, Francia, Australia, Repubblica Ceca e Russia.
Si sapeva che sarebbe stata una gara difficile e così è stata. Le azzurre transitano seconde dietro alla Romania al passaggio dei primi 500 metri con la Nuova Zelanda che, per tenere a distanza la Lituania, preme verso l’alto. A metà gara la nostra barca è quarta con la Romania, Nuova Zelanda e Lituania nelle posizioni di passaggio. L’Italia continua comunque a lottare per ricuperare il distacco, ma al passaggio dei 1500 metri le azzurre sono ancora pericolosamente quarte. L’Italia continua la sua corsa verso il traguardo e chiude al quarto posto.

“Dispiace non aver raggiunto la finale, ma dobbiamo essere realiste e ammettere che le avversarie erano un gradino sopra di noi – dichiara Chiara Ondoli -. Dai 1000 metri in avanti la loro superiorità si è vista, hanno dimostrato di essere più forti e dunque per quanto possa dispiacere, non c’è rammarico. Il doppio è una delle specialità più competitive a livello femminile e oggi abbiamo gareggiato contro formazioni che lavorano insieme da molti anni. Adesso ci concentriamo sulla finale B, cercheremo di dare il nostro meglio perché entrambe vogliamo il settimo posto”. 

RISULTATI SEMIFINALE 1 (primi 3 in finale A, gli altri in finale B)
1. Romania (Ancuta Bodnar, Simona Radis) 7.04.31, 2. Nuova Zelanda (Brooke Donoghue, Hannah Osborne) 7.09.05, 3. Lituania (Donata Karaliene, M ilda Valciukaite) 7.11.29, 4. Italia (Alessandra Patelli, Chiara Ondoli) 7.19.25, 5. Repubblica Ceca (Kristyna Fleissnerova, Lenka Antosova) 7.24.22.6. ROC (Ekaterina Pitirimova, Ekaterina Kurochina) 7.24.37. 

RISULTATI SEMIFINALE 2 (primi 3 in finale A, gli altri in finale B)
1. Olanda (Roos de Jong, Lisa Scheenaard) 7.08.09, 2. Canada (Gabrielle Smith, Jessica Sevick) 7.09.44, 3. USA (Kristina Wagner, Genevra Stone) 7.11.14, 4. Francia (Helene Lefebvre, Elodie Ravera-Scaramozzino) 7.12.68, 5. Australia (Amanda Bateman, Tara Rigney) 7.15.25, 6. Germania (Annekatrin Thiele, Leonie Menzel) 7.20.44. 

IL CALENDARIO DI CHIARA ONDOLI
Finale B doppio femminile: 28/7 ore 1.10

Laura Paganini
(foto canottaggio.org)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here