21.4 C
Comune di Varese
Home Rubriche A Tokyo2020: i varesotti Olimpiadi, bis di bronzo per Elisa Longo Borghini

Olimpiadi, bis di bronzo per Elisa Longo Borghini

0
Olimpiadi, bis di bronzo per Elisa Longo Borghini

Altro bronzo olimpico per Elisa Longo Borghini, atleta di Ornavasso. Dopo quello conquistato cinque anni fa a Rio, anche a Tokyo la ciclista 29enne si mette al collo una bellissima medaglia dietro all’outsider austriaca Anna Kiesenhofer e all’olandese Van Vleuten, favoritissima della vigilia e che al traguardo pensava di aver vinto.
Questa medaglia è per la mia mamma, il mio papà, i miei nipoti e il mio fidanzato perché abbiamo fatto tanti sacrifici insieme e non mi lasciano mai sola“, sono le sue prime parole.

“Siamo felicissimi della medaglia conquistata oggi da Elisa Longo Borghini alle Olimpiadi di Tokyo – questo il commento a caldo di Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion -. Elisa ha sempre onorato il trofeo Alfredo Binda vincendo nel 2013 e quest’anno con un’azione solitaria che ha suscitato l’entusiasmo di tutti gli sportivi. L’aspettiamo il prossimo 20 marzo per festeggiare i suoi successi e la bellissima medaglia di bronzo conquistata oggi. Elisa Longo Borghini è un’atleta straordinaria; solo pochissime atlete al mondo hanno saputo vincere due medaglie olimpiche”.

Redazione
(foto Federciclismo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here