Sale sempre di più l’attesa per l’esordio in campionato della nuova Openjobmetis 2021-2022 targata Adriano Vertemati, che farà la sua prima uscita in regular season davanti al proprio pubblico domenica 26 settembre alle 17:15. Il match, tutt’altro che semplice, apre un inizio di campionato di altissimo livello per Varese, che si troverà subito ad affrontare sfide dall’altissimo coefficiente di difficoltà.

Dopo la Germani Brescia di coach Alessandro Magro, di Della Valle e Burns, squadra fisica e molto pericolosa sugli esterni, Varese affronterà in ordine la Virtus Bologna, ritrovando una vecchia conoscenza come Michele Ruzzier e poi ospiterà all’Enerxenia Arena l’AX Milano, per quello che sarà l’ennesimo grande ritorno a casa del personaggio più amato dal pubblico biancorosso, ovvero Gianmarco Pozzecco.

Due sfide molto complicate che saranno l’antipasto del primo vero scontro diretto per Varese, quello contro la Vanoli Cremona, già incontrata per due volte in Supercoppa Discovery+, con uno score di una vittoria ed una sconfitta, ma che presumibilmente sarà avversario decisamente diverso, se non altri per la presenza in squadra degli americani mancati durante tutta la competizione.

Un inizio con il botto quindi per la Openjobemtis e per i suoi tifosi, che dovranno cercare di raccogliere il massimo fin da subito per non perdere troppo terreno con un peso psicologico che inizierebbe a farsi molto importante. Per questo sarà fondamentale il sostegno alla squadra dal palazzo o dai divani, nei nuovi orari che la Lega Basket ha comunicato.

La sfida con Bologna si giocherà domenica 3 ottobre alle 18:30 al PalaDozza, quella con Milano, è prevista invece per domenica 10 ottobre alle ore 17:00 all’Enerxenia Arena e quella con la Vanoli domenica 17 ottobre sul parquet del PalaRadi alle 18:30. Tutti i match saranno visibili in streaming sui canali Discovery+.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui