La Malnatese si prepara alla prossima stagione con novità importanti e a svelarle è il presidente Marco Bernasconi.
“Quest’anno e per i prossimi anni adotteremo una ‘linea verde‘ cioè in prima squadra si aggiungerà chi proviene dalla Juniores. Sono tutti dei bravi ragazzi e non voglio che vadano in altre squadre”.

Comincia così il presidente bianconero e, nello spiegare i cambiamenti, prosegue soffermandosi sul mister della prima squadra. Difatti, per la stagione 2021/2022 la Malnatese non avrà più Ronni Simoni in panchina: “Penso che Ronni sia uno dei migliori allenatori della zona, tanto di cappello per lui, peccato sia arrivato in questi due anni condizionati dalla pandemia ma è riuscito lo stesso a costruire un gruppo fantastico. Quest’anno era partito con l’acceleratore ed è stato fermato nel momento migliore. Dopo aver sentito il nostro progetto, cioè che la rosa sarebbe stata confermata in toto e che gli innesti per quest’anno sarebbero stati solo ragazzi provenienti dalla Juniores, non ha sposato questa linea perché aveva altro in mente e non gli bastava la nostra rosa. Una rosa che a mio avviso è stratosferica e, in aggiunta, dei nostri ragazzi sono rimasti tutti tranne in 4-5. Tutto qui, siamo stati onesti reciprocamente ed oltre ad essere un grande allenatore è un amico”.

Per questo, la direzione tecnica della Malnatese sarà affidata a Luka Mishaxhiu che da tre anni allena i Giovanissimi e continuerà ad allenarli, oltre all’impegno della prima squadra: “È un mister esperto che ha allenato parecchie squadre in provincia, ha il patentino Uefa e mi piace il suo pensiero e sin da subito è rimasto entusiasta del progetto. Se potesse, lui farebbe giocare un 2010, tiene ai giovani e vuole premiare i ragazzi che lavorano”.
Quali saranno gli obiettivi? “Rimanere in Seconda, poi ci sarà la ripresa dopo due anni di stop e il cambio del mister, quindi va bene giocare un campionato onorevole e perché no sognare qualcosa di più. Considerato che tre quarti della rosa precedente ci ha dato fiducia e che tutti quelli della juniores salgono in prima squadra, penso ci potremo togliere soddisfazioni”.

I cambiamenti toccano pure l’interno della società: “Massimo Miglioli non sarà più il nostro direttore sportivo ma coprirà lo stesso ruolo a Cantello e al suo posto ci sarà Gerry Musciagli che faceva il ds per il settore giovanile, affiancato da Salvo Michele. Inoltre, Miglioli visto che era pure l’allenatore della Juniores sarà sostituito da mister Stefano Nati”, conclude Bernasconi.

Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui