Tutto è pronto per una tappa importantissima nella stagione del nuoto sincronizzato, con il Campionato Italiano Juniores Estivo di Roma che partirà domani, giovedì 22 luglio, e durerà fino a domenica 25 compresa.
Una manifestazione che si porta con se tanto rammarico, in quanto si sarebbe dovuta svolgere a Busto Arsizio, ma i problemi di riapertura della piscina Manara hanno costretto la FIN ha spostare l’evento nella Capitale.

Un campionato al quale però la città varesina sarà rappresentata, come sempre, dalle draghette della Busto Nuoto Sincronizzato, pronte a scendere in vasca alla ricerca di altre preziose medaglie dopo i titoli di campionesse italiane negli Assoluti invernali ed estivi degli scorsi mesi.
Una squadra, quella bustocca, di primo livello, con diverse atlete che hanno partecipato anche ai recenti campionati Europei Juniores svoltisi a Malta e così composta: Greta Maria Sichirollo, Alessia Macchi, Susanna Pedotti, Ludovica Bianca Maria Restelli, Benedetta Gianazza, Elena ed Anna Torreggiani, Alessia Varalli, Vittoria Verdirosi, Ludovica Rosa e Sofia Recli.

Il programma del Campionato prevede l’inizio domani con 3 turni di allenamento, con le società partecipanti divise per Regione ed orario e la Lombardia, di cui fa parte Busto, inserita nel primo slot con Piemonte, Sicilia e Liguria, dalle 10:15 alle 11:45.
Nel pomeriggio poi sono previste le eliminatorie e la finale diretta del Solo classe 2005.

La mattina di venerdì 23 invece sarà il momento del Duo, con le eliminatorie e la finale diretta classe 2005 che si svolgeranno dalle 9:30 alle 13:00.
Nel pomeriggio invece scenderanno in vasca i turni di eliminatorie del Libero Combinato: il primo dalle 16:00 alle 17:15 ed il secondo dalle 18:30 alle 19:45.

Sabato sarà una giornata intensissima, che vede in programma ben tre turni di Obbligatori, suddivisi dalle 9:00 alle 11:00, dalle 12:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 17:00.
Alle 19:15 poi, ci sarà la finale del Libero Combinato.

Non è finita qui, perché domenica sono in programma la finale del Solo, dalle 9:00 alle 10:00 e la finale del Duo alle 11:45.

Insomma una 4 giorni di gare intensissima ed appassionante che le draghette si apprestano a vivere con l’obiettivo primario di ben figurare, che come sta accadendo sempre più spesso, coincide anche con qualche medaglia visto l’enorme potenziale delle bustocche.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui