La Vergiatese alza il sipario invernale e lo fa in grande stile presentando il suo nuovo acquisto Aurelio Mondoni. Dopo l’avvio di stagione al Gavirate, squadra con cui ha disputato lo scorso mini-campionato, il trequartista classe ’99 ha fatto il suo arrivo al Campo Sportivo “Landoni” per la prima volta nella sua carriera come giocatore granata. Proprio nel pomeriggio di oggi, prima della consueta seduta di allenamento della squadra, ha avuto luogo una breve conferenza stampa del giovane rinforzo.

Sono contento di essere qui – sono state le sue prime parole –. Già quest’estate la Vergiatese mi aveva voluto fortemente ed è sempre bello andare dove ti cercano. La squadra è forte, la società è seria ed è stato tutto abbastanza veloce. Non vedo l’ora di iniziare e di mettermi al lavoro per fare bene insieme ai compagni, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita”.

E tra i nuovi compagni, il giovane fantasista trova qualche vecchia conoscenza. “Con M’Zoughi ho giocato al Varese, sia alla Juniores che in Prima Squadra, con Russo ho vinto campionato e Coppa Italia alla Casatese e con Pedergnana ho giocato al Torino Club prima di andare al Varese”.
Per quanto riguarda il suo inizio di stagione con il Gavirate, aggiunge: “Il passato è sempre esperienza e serve per crescere. Ora sono qui e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister. Devo solo conoscerlo meglio ed entrare nei suoi meccanismi, ma quando vuole sono pronto”.
Gli obiettivi per il prosieguo della stagione, difatti, sono chiari. “Sicuramente la squadra deve arrivare nella parte di classifica che merita, quindi cercheremo di dare tutto, e personalmente spero di fare un buon campionato“.

Dopo le ultime partite del girone di andata, il 6 gennaio ci sarà il recupero della 9^ giornata contro il Gavirate, che chiaramente avrà un sapore speciale per la new entry di Vergiate. “Non vedo l’ora, ma prima ci saranno altre partite e dobbiamo andare avanti passo dopo passo. Ovviamente per me sarà un po’ diversa, ma l’affronterò con serenità e voglia di vincere, come tutte le altre sfide”.

In occasione della presentazione, anche il Direttore Generale Franco Tosca è intervenuto per sottolineare l’intesa trovata sin da subito con la sua nuova risorsa. “Mondoni è stato uno dei primi giocatori che avevo chiamato quest’estate, ma in quel momento veniva da un buon campionato con il Gavirate e giustamente avevo capito che volesse restare là. In questi giorni, invece, quando ho intravisto la possibilità di un suo impiego qui a Vergiate, l’ho contattato subito e ci siamo piaciuti velocemente. Dopotutto, non siamo andati a scoprire un ragazzo che non conosciamo, ma un giocatore che ha già fatto vedere grandi cose in campo”.
Mondoni arriva a Vergiate pochi giorni dopo la partenza di Mammetti, passato al Club Milano. “In realtà ci stavamo guardando intorno per un profilo con caratteristiche ancor più offensive in sostituzione di Mammetti – continua il dg –, ma nel momento in cui è si è fatto avanti il suo nome, non ci ho pensato minimamente. Mondoni viene a rinfoltire un reparto composto da Becerri, Broggi e Pedergnana, quindi ci adegueremo a giocare senza punte di peso, ma con punte di qualità. Il mio augurio è che possa togliersi delle belle soddisfazioni, visto che il girone di andata, sia per lui al Gavirate che per noi qui a Vergiate, è stato un po’ complicato. Da parte mia, quindi, un grosso in bocca al lupo”.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui