Appuntamento alle 15.28 di domani pomeriggio, venerdì 17 dicembre. E’ a quell’ora che Nicolò Martinenghi si tufferà in acqua per la finale dei 100 rana ai Mondiali in vasca corta in corso di svolgimento ad Abu Dhabi da oggi fino al 21 dicembre. “Tete”, allievo allenato da Marco Pedoja, nella giornata di oggi ha centrato stamattina la qualificazione alla semifinale (57”43) e oggi pomeriggio alla finalissima che mette in palio il titolo iridato toccando in 56”81 che vale il quinto tempo di ingresso.
Si tratta di un risultato già migliore rispetto all’ultima edizione dei Mondiali quando il campione di Azzate (bronzo olimpico nei 100 rana e nella 4×100 misti maschile) era risultato il primo degli esclusi a Hangzhou. Il miglior tempo è di Arno Kamminga, 56″41.

Come già scritto, è rimasta fuori già dalla semifinale dei 50 rana Arianna Castiglioni, vittima di un errore che l’ha portata alla squalifica. L’altra azzurra Benedetta Pilato, invece, ottiene il quarto tempo di 29”76 ex aequo con la svedese Sophie Hansson e sarà tra le finaliste della specialità. Squalificata invece la campionessa in carica e primatista del mondo Alia Atkinson.

L.P.
(foto Giorgio Scala-dbm)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui