Tra i due “litiganti” non gode nessuno. La FIVB, infatti, ha comunicato che né UYBA né Novara parteciperanno al Mondiale per Club in programma ad Ankara, in Turchia, dal 15 al 19 dicembre. La Federazione Internazionale ha deciso di organizzare un torneo a 6 squadre e non a 8 come si pensava e come UYBA e Novara speravano. Entrambe sono dunque state escluse da questa bella opportunità che si auguravano di essersi guadagnate grazie all’approdo in semifinale di Champions League 2020/2021.

Il presidente del club bustocco nei giorni si scorsi si era pronunciato a favore di questa possibilità che avrebbe dato ulteriore visibilità e lustro alla sua società e, nella “lotta” tra UYBA e Novara per accaparrarsi un posto nella manifestazione, tutte e due ne sono uscite sconfitte.
A parteciparvi saranno dunque le finaliste di Champions League Conegliano (vincitrice) e Vakifbank Istanbul, il Fenerbahce, club che rappresenta il Paese organizzatore che ha beneficiato di una wild card (è stato eliminato ai quarti dalla UYBA), Minas e Praia Clube, ossia le finaliste del Campionato Sudamericano per Club, e la vincente (non anche la finalista) del Campionato asiatico per Club che si disputerà tra qualche settimana.

L.P.
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui