Ancora pochi giorni per votare il logo dei Giochi Olimpici e invernali Milano-Cortina 2026. Le votazioni, infatti, termineranno domenica 21 marzo e la scelta finale tra i due emblemi olimpici scelti, ossia Dado e Futura, questi i nomi, verrà annunciata in una puntata speciale dei Soliti Ignoti su Rai1.
E’ possibile esprimere la propria preferenza sul sito www.milanocortina2026.org e sull’app Milano-Cortina 2026 e per la prima volta nella storia il simbolo di un’Olimpiade sarà scelto dalle persone.

Futura richiama con diverse tonalità di grigio chiaro i colori della neve e le vette delle montagne e ha in bella vista il logo con i cinque cerchi delle Olimpiadi. “Nello sport e nella vita le grandi vittorie si conquistano giorno per giorno, gesto dopo gesto. Le Olimpiadi e le Paralimpiadi sono un’occasione unica per lasciare un segno leggero e bellissimo. Milano Cortina 2026: il futuro è una vittoria di tutti”. Questo il significato di Futura.
Dado è più colorato e c’è un fiocco di neve stilizzato e il numero “26” con il verde e il rosso della bandiera italiana. “Dado è sport, gioco, entusiasmo. A metà tra un’emoticon e un videogioco che sintetizza le discipline e i valori dello sport?”, si legge sulla pagina Facebook dei Giochi Olimpici.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui