Mercoledì di campionato per quattro squadre, due di Eccellenza e due di Promozione. Domani, infatti, si recupereranno due partite rinviate negli scorsi weekend a causa di casi di Covid che hanno colpito i gruppi-squadra di Verbano e Morazzone.

Partendo dall’Eccellenza, alle ore 15 andrà in scena Ardor Lazzate-Verbano (in foto in alto), match valevole per la 7^ giornata di campionato. In casa Ardor Lazzate non è un momento facile dopo le dimissioni presentate da parte di mister Roberto Bonazzi e accettate dalla società che, per ora, ha affidato l’incarico a Carlo Cesana. I gialloblù arrivano da due sconfitte consecutive e non vincono dal 17 ottobre (5-2 in casa del Settimo Milanese); inutile dire che tornare a muovere la classifica sia l’obiettivo numero 1.
Dall’altra parte la situazione è completamente opposta: il Verbano è reduce dalla scintillante vittoria per 4-0 nel derby contro il Gavirate che ha dato ancora più certezze ai rossoneri, capaci di rispondere prontamente presenti dopo il ko di una settimana prima contro il Varzi. L’incubo Covid è alle spalle e il Verbano vuole cavalcare l’entusiasmo post derby per conquistare un altro successo e portarsi a ridosso della zona playoff.

Quanto alla Promozione, domani alle ore 21 si giocherà Morazzone-Gallarate, recupero dell’8° turno. Gli ospiti arrivano all’appuntamento con il morale altissimo, dopo essere riusciti a frenare la corsa della capolista Solbiatese. Sabato, infatti, gli uomini di Maestroni hanno imposto il primo pareggio stagionale ai nerazzurri (che avevano già perso una volta contro la Solese) disputando una partita di grande grinta e ordine. La rincorsa verso la salvezza passerà anche da Morazzone dove saranno chiamati ad un’altra prova di spessore.
Dall’altro lato del campo ci sarà un Morazzone che ha pareggiato 1-1 contro la Besnatese al rientro dopo il blocco delle attività di oltre una settimana. “Dobbiamo pensare ai prossimi impegni ed è importante avere tutti a disposizione perché ci aspetta un tour de force prima di Natale”, sono state queste le parole del tecnico Dossena domenica al triplice fischio. La sua squadra, infatti, nelle prossime settimane dovrà recuperare, oltre alla gara contro il Gallarate, anche quella contro la Lentatese di campionato e quella contro l’Accademia Inveruno di Coppa Italia.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui