Quattro le partite in programma nel fine settimana di IHL, con il big-match Caldaro-Pergine rinviato al 2 gennaio: due sfide il sabato e due la domenica per chiudere il girone d’andata del campionato.
A giocare l’ultima dell’andata domani (domenica 14 novembre) sarà Varese che torna sul ghiaccio amico dell’Agorà di Milano dopo la scoppola ricevuta a Como domenica scorsa: un 4-0 netto per i lariani dei tantissimi ex e anche dell’ex coach Da Rin che ha lasciato decisamente l’amaro in bocca a Vanetti e compagni.

Domani alle ore 18 è attesa una risposta veemente, decisa, netta: contro il neopromosso Dobbiaco (che ha il doppio di punti dei gialloneri: 12 a 6) è imperativo vincere per muovere una classifica che comincia a destare più di un brivido. Dopo il ko di domenica scorsa a Como, non si può più fallire e si deve gettare il cuore oltre ogni ostacolo, in attesa che, magari, la società si decida a fare qualche mossa di mercato per rinforzare la squadra e raddrizzare una stagione decisamente deludente.

Varese nell’ultimo periodo è apparso in difficoltà nelle situazioni speciali e ha incassato troppe reti. Serve un netto cambio di marcia per un gruppo che può contare su tanti giocatori che hanno frequentato a lungo campionati importanti (Marcello Borghi, Caletti e De Biasio su tutti) e che devono trascinare un team che ha potenzialità decisamente maggiori rispetto a quanto fatto vedere sinora. A Milano arriva però un Dobbiaco beffato dal Bressanone nell’ultimo turno e che vorrà continuare a dimostrare di essere la sorpresa del campionato. Una sola vittoria nelle ultime quattro sfide ha rallentato il cammino degli Icebears, che sono però squadra attrezzata e senza pressioni per poter ripartire.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui