Dopo 3 vittorie di fila, i Mastini cadono 4-3 a Cavalese contro il Vadifiemme al termine di una partita combattuta ed equilibrata ad eccetto del periodo centrale quando i padroni di casa hanno spinto sull’acceleratore e hanno battuto Tura per tre volte. Per risalire la china non è bastato un buon drittel finale.

Il primo sussulto è dei patroni di casa, con una conclusione che impegna il portiere giallonero dopo un disco perso da Vola in zona neutra. Nella stessa azione è sempre Vola che ottimamente lanciato a rete segna la prima rete, che però viene annullata dall’arbitro, secondo cui il disco non è entrato in porta. Il Valdifiemme approfitta un paio di disattenzioni per andare alla conclusione ma Tura è sempre attento e la difesa fa buona guardia, soprattutto con De Biasio, sempre abile a coprire l’eventuale “rimbalzo” dopo la respinta. I Mastini costruiscono un discreto powerplay e proprio al momento del rientro in ghiaccio di Misconel trovano la rete: Drolet con una magia smarca Piroso, bravo ad allungare per Vanetti che insacca al volo alle spalle di Peiti. Il Varese prova a bussare nuovamente alla gabbia degli “ex Lupi”, ma Peiti è ben piazzato. Ottimo Tura a respingere col gambale una conclusione di Locatin prima della sirena.

Dopo pochi secondi dall’inizio del secondo tempo i Mastini hanno la superiorità numerica ma un errore sulla linea blu lancia il contropiede trentino e favorisce il pareggio. La partita prosegue con tanti errori da parte di entrambe le squadre. Tura è superlativo a bloccare la conclusione dalla distanza di Roupec, ma non può farci nulla sulla battuta da due passi di Locatin. Un’altra brutta gestione del puck in zona neutra lancia indisturbato Chelodi, bravo a prendere la mira e trafiggere Tura.

Nel terzo tempo il Varese alza il ritmo e cresce di intensità. In totale sono 8 i minuti di superiorità nel drittel ma il powerplay oggi non ha girato a dovere. I Mastini accorciano le distanze con un prodigio di De Biasio che grazie ad una personale iniziativa infila Peiti. L’unica occasione del Valdifiemme nel terzo tempo è concessa dal Varese in powerplay e Roupec cala il poker. Passano pochi istanti e Schina trova il gol dalla distanza. I Mastini hanno ancora 4’ di powerplay a disposizione ma non impensieriscono più di tanto Peiti. Non basta una buona intensità dei gialloneri e alla fine Tura si supera su Chelodi. L’assalto finale del Varese è fermato ancora una volta dai guantoni di Peiti.
Fra tre giorni impegno ancora in trasferta per i gialloneri, questa volta ad Alleghe, oggi vittorioso per 5-1 sul Pergine.

Valdifiemme – Mastini Varese 4-3 (0-1, 0-3, 1-2)
VALDIFIEMME: 32 Peiti (27 Facchinetti), 6 Misconel, 13 Machan, 17 C. Defrancesco, 44 Benelli, 55 De Baldo, 92 Roupec, 5 A. Defrancesco, 9 Locatin, 11 Gilmozzi, 14 Farkas, 24 Vanzetta, 31 Nalin, 38 Donini, 64 Nicolao, 66 Zanet, 80 Chelodi, 97 Vicenzi. Coach: Alex Gschliesser
MASTINI VARESE: 65 Tura (29 Bertin), 3 Schina, 7 D’Agate, 8 A. Bertin, 11 Papalillo, 22 E. Mazzacane, 28 Paramidani, 44 De Biasio, 90 Ilic, 9 Drolet, 13 Gasparini, 15 R. Ambrosoli, 16 Vanetti, 18 Cordin, 19 Vola, 23 M. Borghi, 27 M. Mazzacane, 32 P. Borghi, 33 Xamin, 54 Gherardi, 55 Piroso. Coach: Claude Devèze 
ARBITRI: Marco Bagozza, Patrick Theo Gruber (Andrea Carrito, Federico Fecchio)
MARCATORI: 17’22” (MV) Vanetti (Piroso, Drolet), 21’15” (MV) Gilmozzi (Roupec) SH, 31’09” (VF) Locatin (Chelodi, Gilmozzi) PP1, 38’24” (VF) Chelodi (Zanet), 42’39” (MV) De Biasio, 51’52” (VF) Roupec (Gilmozzi, Chelodi), 52’13” (MV) Schina (Cordin, Ilic)

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui