Dopo il ko dell’esordio domenica scorsa sul ghiaccio di Pergine, i Mastini vincono 5-2 ad Appiano e guadagnano i primi tre punti in classifica. La sfida è sempre ben condotta dai Mastini, bravi a trovare il vantaggio e ad incrementarlo. Insomma, un ottimo viatico prima del debutto casalingo (al PalAgorà di Milano) domenica sera prossima alle ore 18 contro i campioni in carica del Caldaro.

Parte forte la formazione giallonera, brava a trovare il vantaggio dopo soli 35” con Marcello Borghi che chiude in rete un’azione iniziata da Caletti e proseguita da Piroso. L’Appiano replica chiudendosi in difesa. Infatti, bisogna attendere oltre il minuto 10 per vedere il primo tiro scoccato dai padroni di casa che però non preoccupa Basraoui. Al 12’28” è ancora Marcello Borghi che può fare esultare la formazione ospite: De Biasio imposta, Caletti rifinisce e “Marci” trasforma. I Pirati provano a cambiare ritmo e i frutti arrivano con la marcatura di Mair a circa 200” dalla prima sirena, ma il finale è ancora di marca giallonera con il portiere di casa chiamato a respingere gli attacchi di Cordin e dei fratelli Mazzacane.

Nei primi minuti del secondo drittel l’Appiano prova a incidere con maggior piglio, ma ciò non basta. La difesa varesina copre adeguatamente e la squadra riparte di gran lena, chiudendo nuovamente i Pirati nel proprio terzo difensivo. Il tris è siglato da Piroso poco prima della mezz’ora, mentre poco dopo è Caletti a tagliare in due la difesa di casa e infilare il disco alle spalle di Paller con una bella giocata. I gialloblu alzano il baricentro alla ricerca della rete che terrebbe viva la partita ed è Von Payr che, in superiorità numerica, sigla la seconda marcatura per la formazione di casa. I gialloneri non si scompongono e continuano a macinare gioco, spingono ancora senza però trovare la rete prima della seconda sirena.

Il gol dei Mastini arriva a inizio del terzo tempo, grazie ad una conclusione vincente di Vanetti ben servito da Tilaro. Successivamente, i ragazzi di coach Barrasso superano indenni una inferiorità numerica e Basraoui para bene un paio di conclusioni insidiose altoatesine. I gialloneri provano sul finale ad arrotondare il bottino, prima con Piroso, poi con Borghi, ma il goalie Paller fa ottima figura.

Appiano Eppan Pirates – Mastini Varese    2 – 5 (1:2  1:2  0:1)
APPIANO: Paller (Gaiser); Lancsar, Unterrainer, Vigl, Holzner, Hofer, Matonti; Spoegler, Oberrauch, Mair, Rottenstainer, Engl, Critelli, Von Payr, Morandell, Calovi, Tombolato, Arnost. Coach: Johan Akerman
MASTINI VARESE: Basraoui (Muraro); Schina, A. Bertin, E. Mazzacane Della Torre, De Biasio, Payra; Fornasetti, Caletti, Vanetti, M. Borghi, M. Mazzacane, Cordin, Allevato, T. Salvai, F. Salvai, Piroso, 74 Tilaro. Coach: Tom Barrasso
RETI: 0’35” (MV) M. Borghi (Piroso, Caletti), 12’28” (MV) M. Borghi (Caletti, De Biasio), 16’17” (A) Mair (Engl), 26’08” (MV) Piroso (M. Borghi, De Biasio), 33’21” (MV) Caletti (Schina, E. Mazzacane), 36’39” (A) Von Payr (Critelli) PP1, 43’03” (MV) Vanetti (Tilaro, Cordin)

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui