Stasera alle ore 20.30 a Casate Varese e Merano si affronteranno di nuovo tre giorni dopo la sconfitta per 6-3 di sabato in quel di Merano. Ora le piste sono invertite e i Mastini dovranno invertire anche l’esito finale che, in gara-1 della semifinale, ha sorriso alle Aquile. Oggi, in gara-2, ci sarà tempo e modo per farlo e rimettere la serie della semifinale in perfetta parità. Ma da cosa dovranno ripartire i gialloneri?

Innanzitutto dal terzo periodo di sabato quando, dopo il pessimo primo drittel e l’incerto secondo, Vanetti e compagni hanno provato a riaprire la sfida grazie al carattere, all’organizzazione e all’orgoglio mastino che nei minuti precedenti sembrava un po’ sopito. L’atteggiamento giusto fin dal primo minuto, infatti, potrà indirizzare il match dalla parte dei varesini, proprio come è successo a Casate nell’incontro di regular season quando Merano è stato nettamente sconfitto 5-0. Sulla pista di casa comasca Varese ha sempre vinto e anche stare vuole continuare nella “tradizione”.
Inoltre, ciò che è piaciuto sabato è stato il penalty killing: la squadra ha rischiato pochissimo nella situazione di uomo in meno ma è anche vero che sono molte le reti che i gialloneri nel corso della stagione hanno incassato proprio in inferiorità numerica sul ghiaccio. Sarà fondamentale, dunque, non cadere nelle provocazioni e mantenere alta la concentrazione per evitare di collaudare ulteriormente il sistema di apertura della penalty box.
Guardando ai singoli, servirà un Tura formato speciale proprio come in gara-1 quando, nonostante le 6 reti incassate, ha fatto registrare diverse parate da urlo che hanno evitato che il Merano accrescesse il divario. La difesa dovrà essere impenetrabile e l’attacco cinico con Drolet e Marcello Borghi punti di riferimento gialloneri.

La partita sarà trasmessa in diretta (a pagamento) sulla pagina Facebook ufficiale dei Mastini Varese e in radiocronaca diretta su Radio Village Network.

PROGRAMMA GARA-2 SEMIFINALE PLAYOFF

Martedì 30 marzo
Varese-Merano (ore 20.30)
Caldaro-Unterland (ore 20.30)

RISULTATI GARA-1 SEMIFINALE PLAYOFF 

Sabato 27 marzo
Merano-Varese 6-3 (Merano avanti 1-0 nella serie)
Unterland-Caldaro 4-2 (Unterland avanti 1-0 nella serie)

PROGRAMMA GARA-3 SEMIFINALE PLAYOFF

Giovedì 1° aprile
Merano-Varese (ore 20.30)
Unterland-Caldaro (ore 20.30)

CALENDARIO SERIE MERANO-VARESE

Gara-1: Merano-Varese 6-3
Gara-2: Varese-Merano (martedì 30 marzo ore 20.30)
Gara-3: Merano-Varese (giovedì 1° aprile ore 20.30) 
Eventuale Gara-4: Varese-Merano (sabato 3 aprile ore 20.30)
Eventuale Gara-5: Merano-Varese (martedì 6 aprile ore 20.30)

Laura Paganini
(foto Tatiana Munerato – Mastini Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui