Merano-Varese, round 3. Stasera alle 20.30, infatti, alla MeranArena va in scena gara-3 dell’appassionante sfida di semifinale tra Aquile e Mastini che può tranquillamente essere definita come una finale anticipata. Le squadre si ritrovano due giorni dopo l’emozionante vittoria ai rigori per 4-3 dei gialloneri varesini che ha rimesso la serie in perfetta parità: 1-1. I giochi sono quindi più che mai aperti e la semifinale non ha ancora un padrone. Il Merano, ma anche il Varese hanno al momento le stesse chance di passare il turno.

Importantissimo per l’economia della semifinale dei Mastini sarebbe espugnare il ghiaccio di Merano e strappare una vittoria esterna che consentirebbe a Vanetti e soci di tornare sulla pista di Casate sabato sera e avere un preziosissimo match point a disposizione. Riuscire a battere le Aquile in casa loro sarebbe una vera e propria impresa, ma Varese dovrà riuscirci se vuole strappare il pass per la finalissima di IHL.
In questa stagione i gialloneri non sono mai andati troppo d’accordo con i successi fuori casa, mentre il Merano ha costruito sul proprio ghiaccio un vero e proprio fortino che è inespugnato da più di un anno. Stasera capitolerà?

Varese deve ripartire dagli ottimi due drittel di gara-2 dove ha contenuto gli avversari ed è riuscito a segnare alle Aquile ben tre reti, cosa che non è successa spesso prima. Poi ha resistito alla reazione d’orgoglio e di rabbia del Merano che è pervenuto al pareggio del 3-3 solo negli ultimi secondi del match. Dopo il nulla di fatto dell’overtime, nella lunghissima serie di rigori è stato quello di De Biasio a risultare decisivo. Ci sarà da soffrire e lottare anche stasera, ma i Mastini hanno dimostrato di saperlo fare e poi di riuscire a scoccare la freccia decisiva.

PROGRAMMA GARA-3 SEMIFINALE PLAYOFF

Giovedì 1° aprile 
Merano-Varese (ore 20.30)
Unterland-Caldaro (ore 20.30)

RISULTATI GARA-2 SEMIFINALE PLAYOFF

Martedì 30 marzo
Varese-Merano 4-3 so (serie sull’1-1)
Caldaro-Unterland 2-1 (serie sull’1-1)

RISULTATI GARA-1 SEMIFINALE PLAYOFF 

Sabato 27 marzo
Merano-Varese 6-3 
Unterland-Caldaro 4-2 

CALENDARIO SERIE MERANO-VARESE

Gara-1: Merano-Varese 6-3
Gara-2: Varese-Merano 4-3 so
Gara-3: Merano-Varese (giovedì 1° aprile ore 20.30) 
Eventuale Gara-4: Varese-Merano (sabato 3 aprile ore 20.30)
Eventuale Gara-5: Merano-Varese (martedì 6 aprile ore 20.30)

Laura Paganini
(foto Corrini Gamberini Sports Events Photographers)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui