Finisce 1-1 tra Varzi e Vergiatese in questa prima giornata di campionato. Ecco le dichiarazioni dei due mister.

“Sabato contro il Gavirate avevamo fatto un passo indietro – esordisce mister Alessandro Marzio – e oggi ho visto una squadra che è scesa in campo con voglia e motivazione. Dopo la sconfitta in Coppa mi aspettavo la reazione da parte del gruppo e infatti ho avuto buone sensazioni. Oggi era importante partire con l’approccio giusto e ci siamo riusciti, poi l’invenzione di un giocatore di qualità come Lewandowsky ha sbloccato il risultato a loro favore. A quel punto la partita poteva indirizzarsi in modo negativo su questo campo e contro questa squadra, invece i ragazzi sono rimasti sereni dopo il gol e con fiducia nel giro di pochi minuti siamo arrivati al pareggio”.
Un pareggio che rispecchia la prestazione di entrambe le squadre. “Mi è piaciuta molto la gestione della partita – continua Marzio –. Abbiamo giocato a viso aperto rischiando poco e abbiamo anche avuto un’occasione con Pedergnana per portarci in vantaggio”.
Il punto, tuttavia, soddisfa pienamente il tecnico. “Chiunque avrebbe firmato per un pareggio contro il Varzi e chiaramente le partite vanno giocate e affrontate con la giusta mentalità. Pensando alle difficoltà che incontreremo in questo campionato, ora c’è sicuramente tanto lavoro da fare”.

Un po’ di scontento per il risultato, invece, in casa del Varzi.
“Sono rammaricato per il risultato, ma contento per la prestazione – commenta mister Alessandro Pagano –. La Vergiatese è una squadra organizzata con giocatori di qualità e sono sicuro che farà un buonissimo campionato. Il loro gol è arrivato su un nostro mezzo errore, ma non ho niente da rimproverare ai ragazzi. Le abbiamo provate tutte, con palla lunga e fraseggio, e ci sono stati dei momenti in cui abbiamo dovuto rallentare per il caldo. Comunque non abbiamo concesso quasi niente e avremmo anche potuto riportarci in vantaggio con il rigore”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Lewandowsky (Varzi) 7 – Oltre al gol con cui porta in vantaggio i suoi, cerca spesso la porta dalla distanza ed è una presenza di grande esperienza e spessore in mezzo al campo.
Broggi (Vergiatese) 7 – Tanta qualità e corsa da parte del giovane attaccante granata, che mette a segno una rete pesantissima su uno dei campi più difficili del girone. Buona l’intesa con i compagni di reparto, già comprovata durante il precampionato.

IL TABELLINO
VARZI– VERGIATESE 1-1 (1-1)
Varzi: Murriero 6, Ruggieri 6.5, Gnaziri 6.5, Lopane 6, Rebuscini 6, Iervolino 6 (dal 33′ st Marcinnò sv), Ababio 6 (dal 25′ st Monopoli 6), Grasso 5.5, Lewandowsky 7, Pizzini sv (dal 22′ pt Toledo 6). A disposizione: Stropeni, Bresciani, Mazzocca, Catenacci, Ranzetti, Citterio. Allenatore: Pagano
Vergiatese: Russo 6, El Fiki 6.5, Crispo 6, Mhaimer 6, Parini 6, M’Zoughi 6.5, Dal Santo 6, Vitulli 6.5 (dal 33′ st Pandiani sv), Mammetti 6, Broggi 7 (dal 26′ st Becerri 6), Pedergnana 7. A disposizione: Barbieri, Viganotti, De Angelis, Azzini, Resmini, Rando. Allenatore: Marzio
Arbitro: Vigo di Lodi (Bonomi-Liuzza di Milano)
Marcatori: pt: 20′ Lewandowsky (VA), 29′ Broggi (VE)
Note: Giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: Broggi (VE), Rebuscini (VA), Pedergnana (VE), Grasso (VA). Angoli: 1-1. Recupero: 1’+ 2′.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui