Nuova società nel panorama calcistico della Seconda Categoria, presumibilmente nel girone di Varese: il Marnate Gorla, nata dal matrimonio tra Marnate Nizzolina e Gorla Maggiore. Le due società, una di Seconda Categoria, appunto, e l’altra di Promozione hanno deciso di mettere insieme le forze per affrontare il prossimo campionato.

Presidente del sodalizio è Massimo Gussoni del Marnate, vicepresidente Alberto Bernasconi del Gorla. Mister della neo nata squadra Andrea Vessella. “Attualmente – dice il mister – la rosa è composta da 34 persone, e ovviamente andrà sfoltita. Sicuramente non farò a meno dell’esperienza di Frascoli e di Loda che negli ultimi anni hanno trascinato la squadra. Per fare bene ci vuole serietà, determinazione e puntualità: da qui partiremo a costruire la rosa, da questi concetti fondamentali. Io rimango a disposizione per qualsiasi suggerimento atletico, dobbiamo farci trovare prontissimi per l’inizio della stagione”.

I nuovi acquisti, ad oggi, sono tre: Andrea Vincenzo Durante, Pietro Pin ed Emanuele Lambertini. (in foto)
“L’obiettivo della società – affermano presidente e vicepresidente – è quello di diventare nel minor tempo possibile un’importante realtà importante della zona, e con le risorse delle due società, realizzare questo progetto sarà più facile”. Il direttore sportivo, Giuseppe Federico, dichiara che l’obiettivo è quello di centrare i play off.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui