Il Comitato Organizzatore dei Grandi Eventi sul Lago di Varese ha organizzato una conferenza stampa per domani, giovedì 29 aprile, presso il Bar Lido della Schiranna, teatro della Regata Europea di Qualificazione Olimpica e Paralimpica e degli Europei Assoluti andati in scena dal 5 all’11 aprile. A fare il bilancio e a comunicare la fitta agenda di impegni nazionali e internazionali che attendono Varese nei prossimi mesi e anni saranno il presidente del Comitato Organizzatore nonché Sindaco di Varese Davide Galimberti e Pierpaolo Frattini, Direttore Generale del Comitato Organizzatore.

Nel frattempo, l’Italia non sarà di scena alla prima prova di Coppa del Mondo di Zagabria prevista da venerdì 30 a domenica 2 maggio. L’otto azzurro non ci sarà per assenza di partecipanti e anche il quattro senza femminile dell’angerese Chiara Ondoli (sesta agli Europei di Varese) e il doppio maschile senior con a bordo Nicolò Carucci (Canottieri Gavirate) non prenderanno parte alla kermesse in via precauzionale. Sono infatti stati accertati due casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo dell’ammiraglia che hanno costretto tutti gli atleti in allenamento a Sabaudia a procedere con lo svolgimento dei tamponi molecolari per scongiurare altri casi.

Questa condizione, verificatasi all’interno del gruppo in procinto di partire alla volta di Zagabria, sarà tenuta monitorata anche in vista delle regate di qualificazione olimpica che ci saranno a Lucerna dal 15 al 17 maggio e che potrebbero dare i pass olimpici a Ondoli e Carucci. Dita incrociate, dunque. Se non ci saranno ulteriori imprevisti, l’ammiraglia maschile, il quattro senza senior femminile e il doppio maschile senior saranno alle partenze in Svizzera per prendersi un posto per Tokyo.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui