36 presenze con la maglia del Varese nella stagione 2011-2012, Emanuele Pesoli è il nuovo mister della Primavera della Viterbese.
Dopo aver chiuso la carriera di calciatore nell’Aquila cinque stagioni fa, nel campionato 2017-18 ha iniziato la sua vita da mister al Pescara: una stagione nella Primavera e poi vice di Pillon in Serie B.

Lo avevamo incontrato due estati fa in Sardegna e ci aveva raccontato i suoi progetti in attesa di una chiamata. Ora è ufficiale l’approdo sulla panchina della Viterbese. Mister Francesco Punzi è stato promosso in Prima Squadra e al suo posto è stato chiamato l’ex centrale biancorosso.

“Finora c’è stata una gestione sostanzialmente perfetta di un allenatore preparato che ha mentalizzato i ragazzi – ha detto Pesoli -. Ho il compito di continuare sulla strada intrapresa facendo crescere ulteriormente la squadra. Siamo primi in classifica, quindi c’è poco da dire sul percorso realizzato finora, è un gruppo con prospetti molto interessanti. La mia esperienza da calciatore mi aiuta, anche nella comunicazione con i ragazzi, ma come allenatore sono ancora in fase di crescita”.

m.m.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui