LEGNANO – Al “Giovanni Mari” i lilla chiudono il trittico milanese di amichevoli d’Eccellenza: dopo il 3-1 sul Club Milano e la goleada 5-0 sul Settimo Milanese, quest’oggi i ragazzi di Sgrò si impongono 2-0 sulla Rhodense. Un gol per tempo basta ai legnanesi per aggiudicarsi la contesa; decidono le marcature di Gasparri e Bingo.

FISCHIO D’INIZIO – 4-3-3 per Sgrò che schiera il giovane Tamma tra i pali; Bertonelli e De Stefano con le corsie con l’accoppiata Bini-Bettoni centrali. Confalonieri in cabina di regia, Di Lernia e Ronzoni mezzali; davanti il classe ’02 Barazzetta agisce insieme al tandem Ravasi-Gasparri. Risponde la Rhodense con il 3-5-2: Mantovani in porta protetto da Zanus, Lanini, e dall’ex Città di Varese Malvestiti. Mari e Formato esterni con Castelnuovo regista affiancato da Di Noto e Sodero; davanti coppia offensiva con Gentile e Caruso.

PRIMO TEMPO – Avvio che definire blando è un eufemismo: le due squadre non sembrano volersi scoprire e il ritmo del gioco ne risente davvero tanto. Solo intorno alla mezzora i padroni di casa cominciano a farsi vedere con più insistenza dalle parti di Mantovani che deve fare gli straordinari su Ravasi. Il gol però è nell’aria e arriva a pochi secondi dal termine del primo tempo: Ronzoni sfonda da sinistra, la difesa respinge come può e capitan Gasparri spacca la porta per il vantaggio lilla.

SECONDO TEMPO – Valanga di cambi nella ripresa con i due tecnici che sperimentano innumerevoli soluzioni dando spazio a tutte le lunghe panchine. Ne risente il gioco, continuamente interrotto, e le occasioni da gol latitano: nel finale la Rhodense prova a cercare il pari (gran parata di Russo su punizione di Di Noto), ma è il Legnano a chiudere i conti con il diagonale vincente di Bingo.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

45′: finisce qui! Con qualche secondo di anticipa le squadre rientrano negli spogliatoi.

40′: partita virtualmente chiusa ormai, le due squadre hanno di fatto smesso di giocare.

35′: RADDOPPIO LEGNANO!!! BINGO CALA IL BIS!! Grossi serve in profondità il compagno che buca De Carlo con un diagonale preciso.

34′: lieve deviazione della barriera e Russo è costretto al miracolo! Palla in angolo: ancora Russo sicuro di pugno allontana.

33′: punizione Rhodense dal limite dell’area: sul pallone Di Noto.

31′: Sinisi salva in qualche modo! Su un cross del solito Bingo, il difensore della Rhodense anticipa tutti ed evita guai peggiori.

27′: la Rhodense prova ad alzare i ritmi e La Placa conquista una buona punizione da destra.

26′: Bingo sfonda ancora da destra e la mette in mezzo dove Di Noto riesce in qualche modo ad alzare il pallone sulla traversa.

24′: la Rhodense sfiora il gol! Caruz si gira bene in area e calcia a colpo sicuro, ma Robbiati interviene in scivolata e blocca.

20′: la Rhodense ci prova con un colpo di testa su punizione, ma la palla finisce alta sulla traversa. Altri cambi in vista: nel Legnano dentro Todaj per Bertonelli, mentre nella Rhodense entrano anche Matera e La Placa per Malvestiti e Caruso.

17′: altra girandola di cambi: rotazione del portiere per la Rhodense, dentro Robbiati e Grosso per Bini e Ravasi nel Legnano.

13′: replica il Legnano con Sgrò che inserisce Bertoli, Gambino e Beretta per Confalonieri, Gasparri e Ronzoni.

11′: ecco qui i cambi attesi: fuori Mari, Lanini, Zanus, Casteluovo, Gentile e Sodero, dentro Messaudi, De Giorgio, Sinisi, Campus, Caruz e Labalestra.

7′: ancora Bingo protagonista con un cross teso per la testa di Ravasi; Mantovani sempre attento.

6′: Bingo entra in area da sinistra, rientra sul mancino e prova a chiudere sul primo palo trovando la risposta di Mantovani e Zanus allontana in angolo.

1′: triplo cambio per il Legnano: fuori Tamma e dentro Russo, Bingo rileva Barazzetta e Barbui prende il posto di De Stefano.

Ore 16.58: i giocatori ritornano in campo; pioggia di cambi all’orizzonte.

PRIMO TEMPO

45′: finisce qui il primo tempo! Legnano avanti 1-0 dopo un avvio a rilento su, tutto sommato, una buona Rhodense.

43′: GASPARRI SPACCA LA PORTA!!! 1-0 LEGNANO!! Sul prosieguo dell’azione Ronzoni la mette in mezzo da sinistra e, sulla ribattuta, Gasparri si coordina e lascia partire un missile al volo che non lascia scampo a Mantovani!

42′: terzo angolo del match per il Legnano, ma ancora una volta la difesa allontana.

37′: miracolo di Mantovani sul colpo di testa di Ravasi! I lilla ora spingono.

36′: Gasparri libera il destro dal limite, Mantovani non trattiene e Ravasi insacca, ma si alza la bandierina per segnalare il fuorigioco.

33′: Ronzoni sfiora il gol! Punizione sul secondo palo di Di Lernia per l’inzuccata del compagno che termina alta di poco; Manovani comunque sulla traiettoria.

28′: Ravasi si gira in area e viene chiuso in angolo. Sulla battuta interviene Mantovani di pugno e allontana.

23′: batti e ribatti in area dopo il corner; è lo stesso Barazzetta che gira a rete ma viene murato da un avversario.

22′: alza i ritmi il Legnano: Barazzetta sfonda da destra e la mette in mezzo per Ravasi, ma Zanus spara in corner.

20′: punizione in mezzo dalla trequarti, Bettoni colpisce di testa ma la sfera è facile preda di Mantovani.

17′: ritmi davvero blandi in questo inizio. La Rhodense prova a fare la partita, mentre il Legnano gestisce con tranquillità ogni situazione.

13′: cross dalla sinistra di Formato per l’inzuccata di Malvestiti; fuori misura.

6′: punizione dai venticinque metri per la Rhodense: Caruso calcia alto.

3′: bello spunto in velocità di Confalonieri che lascia a Gasparri, ma sul suo cross chiude bene Malvestiti.

Ore 16.03: fischio d’inizio, comincia Legnano-Rhodense!

Ore 16.02: ingresso in campo per le due squadre.

Ore 15.50: i giocatori fanno il loro rientro negli spogliatoi; manca poco al fischio d’inizio.

IL TABELLINO
LEGNANO – RHODENSE 2-0 (1-0)
Legnano: Tamma (1′ st Russo), Bertonelli (20′ st Todaj), Bini (17′ st Robbiati), Bettoni, De Stefano (1′ st Barbui), Ronzoni (13′ st Beretta), Di Lernia, Confalonieri (13′ st Bertoli), Barazzetta (1′ st Bingo), Ravasi (17′ st Grosso), Gasparri (13′ st Gambino). A disposizione: /. Allenatore: Sgrò
Rodhense: Mantovani (17′ st De Carlo), Lanini (11′ st De Giorgio), Zanus (11′ st Sinisi), Malvestiti (20′ st Matera), Mari (11′ st Messaoudi), Di Noto, Castelnuovo (11′ st Campus), Sodero (11′ st Labalestra), Formato, Caruso (20′ st La Placa), Gentile (11′ st Caruz). A disposizione: /. Allenatore: Raspelli
Marcatori: pt: 43′ Gasparri (L); st: 35′ Bingo (L)
Note: soleggiato, campo in discrete condizioni. Angoli: 7-0.

Inviato Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui