Il Legnano continua a lavorare in vista del campionato di Serie D, che avrà inizio in data 19 settembre. Marco Sgró è stato confermato nuovamente sulla panchina dei lilla, godendo infatti di fiducia e stima da parte della dirigenza e del presidente Giovanni Munafó. L’allenatore lilla fa quindi il punto sulla situazione dei suoi ragazzi in vista soprattutto delle diverse amichevoli che il Legnano dovrà affrontare in queste settimane.

Come procede la preparazione?
“Ci stiamo allenando bene, quindi sono soddisfatto anche se, bisogna dirlo, manca ancora un po’ prima di affrontare una partita ufficiale. Noi però stiamo lavorando bene e quindi la preparazione procede per il meglio. Fa molto caldo e allenarsi con queste temperature è anche difficile. Tuttavia sono contento perché da parte dei ragazzi sto notando impegno e dedizione. Sarà molto importante creare un gruppo forte per assemblare tutti i nuovi compagni”

Che cosa si aspetta in particolare dall’amichevole di sabato pomeriggio contro il Club Milano?
“Mi aspetto di vedere una buona partita e spero che i ragazzi possano subito mettere in pratica ciò che abbiamo fatto in questi primi 10 giorni di preparazione. È normale all’inizio avere un po’ le gambe pesanti, farà caldo quindi faremo fatica in queste prime gare, ma ci prepareremo bene in vista del campionato. Siamo molto felici di ricominciare a giocare con il pubblico, infatti ci tengo molto ai tifosi e vogliamo renderli fieri di noi sempre”.

Il calciomercato del Legnano può considerarsi chiuso?
“Come ho dichiarato durante la conferenza di presentazione, sono super felice di ciò che ha fatto Vito Cera e in generale tutta la società. Mi hanno accontentato subito sul mercato e sono onorato di questo. Ad oggi non so dire se il mercato è chiuso, io so solo che la rosa che ho a disposizione mi piace e sono convinto di poter lavorare bene. Però non si sa mai nel calcio, valuteremo di conseguenza giorno dopo giorno”.

Quali sono gli obiettivi per questa stagione?
“Come detto dal presidente, vogliamo poter disputare una stagione tranquilla senza grossi problemi, giocare un bel calcio e coinvolgere i nostri tifosi. Sono convinto che posiamo lavorare bene in serenità, siamo un bel gruppo, l’ambiente per fare bene c’è e serve solo tranquillità e consapevolezza dei nostri mezzi”.

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui